
De Laurentiis incontra il Papa: donata a Bergoglio maglia personalizzata del Napoli
Incontro tra De Laurentiis e Papa Francesco: il presidente del Napoli e Giovanni Simeone sono stati ricevuti dal pontefice presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, organizzazione a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo. Sono stati donati al Papa una maglia del Napoli, un pallone autografato da tutta la squadra e un piccolo calco del piede di Maradona "con cui dare un calcio all'ingiustizia", ha dichiarato De Laurentiis

LA MAGLIA PERSONALIZZATA
Durante l'incontro al Pontefice è stata regalata una maglia del Napoli personalizzata: la divisa riporta la scritta Papa Francesco e il numero 10, in onore di Maradona: "Il numero 10 perchè lei è il numero 10 della Chiesa, il grande sostituto di Maradona in gergo calcistico", ha affermato De Laurentiis

"UN CALCIO ALL'INGIUSTIZIA"
Tra i doni ricevuti dal Pontefice c'è anche un piccolo calco in oro del piede di Maradona, "con cui dare un calcio all'ingiustizia, lotta in cui lei è sempre presente", ha dichiarato il presidente del Napoli.

L'INVITO DI DE LAURENTIIS
Il Pontefice ha voluto ricambiare donando un ulivo che verrà piantato al Maradona in occasione di future partite. De Laurentiis ha voluto confidare a Francesco un suo desiderio: "Spero tanto un giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo, sua squadra del cuore". Il presidente del Napoli si è inoltre augurato che Francesco "possa venire al Maradona per assistere al match".

IL DONO DELLA SQUADRA
Presente all'incontro non solo De Laurentiis ma anche l'argentino Giovanni Simeone, come ambasciatore della squadra. L'attaccante di Buenos Aires ha donato al Papa, suo concittadino, un pallone autografato da tutta la rosa del Napoli.