In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Frosinone-Napoli, Di Francesco: "Bello ripartire. Servirà un po' di spregiudicatezza"

Serie A
Foto frosinonecalcio.com

L'allenatore giallazzurro ha parlato alla vigilia del match di esordio in Serie A: "Andrà messa grande attenzione tattica, affrontiamo campioni che possono decidere la gara da un momento all'altro. Dovremo affrontare il Napoli non tanto con spensieratezza, ma con un tantino di spregiudicatezza. Cheddira? È un ottimo attaccante, ma non è un nostro calciatore..."

FROSINONE-NAPOLI LIVE

Condividi:

È pronto all'esordio il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che sabato alle 18:30 ospiterà al "Benito Stirpe" il Napoli campione d'Italia. "È la prima partita e ci sarà grande entusiasmo - ha dichiarato l'allenatore giallazzurro nella conferenza stampa di presentazione. Per quanto ci riguarda va messa grande attenzione tattica: loro ambiranno a vincere anche questo campionato, mentre noi dobbiamo lavorare per mantenere la categoria. Dobbiamo restare dentro il match fino alla fine, ben sapendo che affronteremo dei campioni che possono decidere da un momento all'altro la gara". Anche per Di Fra sarà l'esordio in Serie A sulla panchina del Frosinone: "È bellissimo ripartire. Sai quando lo stomaco si chiude un po'? Sono quelle sensazioni uniche che avevi quando facevi il calciatore e le ritrovi da allenatore. Questo ti tiene vivo, ti fa amare questo lavoro. Però non sto pensando a me stesso, è più importante il 'noi': voglimamo sentire tutti il senso di appartenenza, mostrare con orgoglio questo stemma sul petto. La prima cosa che penso è che i ragazzi dovranno affrontare il Napoli non con spensieratezza ma con un tantino di spregiudicatezza. Per me questo è l'anno zero per tanti motivi: sono ripartito con l'idea di non guardare al passato ma al presente".

"Cheddira è un ottimo attaccante, ma non è un nostro giocatore..."

Di Francesco successivamente ha commentato il momento che sta vivendo la sua squadra: "Secondo me questi momenti vanno caricati a pallettoni. È una grande opportunità per tutti noi e va sfruttata al meglio. E poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Affronteremo calciatori di spessore, noi avremo dei ragazzi che giocavano con poca frequenza in Serie A o altri, come Cuni, che giocava in Serie C tedesca. Però abbiamo tanti ragazzi con una grande voglia di mettersi in evidenza, dovranno essere carichi ma sanno anche di dover preparare questa gara nel modo giusto". In chiusura l'allenatore giallazzurro ha parlato del mercato: "Cheddira non è un nostro giocatore e posso parlare solo dei giocatori a disposizione. Se mi chiedete se è un buon giocatore, vi rispondo che è un ottimo attaccante. Sono tutti disponibili, compresi gli ultimi arrivati Barrenechea e Cerofolini. Ho convocato anche Canotto che è rientrato a far parte della rosa, questa è la novità".

Cheddira atteso a Frosinone in prestito dal Napoli

Nonostante le parole di Di Francesco, Cheddira diventerà un nuovo calciatore del Frosinone. L'attaccante venerdì mattina è stato ceduto dal Bari al Napoli (contratto quadriennale) e verrà girato dagli azzurri in prestito secco al club giallazzurro: quasi sicuramente non sarà a disposizione per il match di sabato pomeriggio. Intanto l'attaccante classe '98 ha salutato su Instagram il club biancorosso: "Mia cara Bari, è arrivata l'ora di salutarci. Sono arrivato due anni fa, in punta di piedi ma con tutta la voglia del mondo di incidere. Perché giocare per una piazza così importante è un privilegio che in pochi possono vivere. E lo ricorderò per sempre. È stato un colpo di fulmine. In un anno, la promozione dalla C alla B. Poi il sogno Serie A. L'abbiamo sfiorata, ci abbiamo creduto assieme. È stato un viaggio bellissimo. Voglio ringraziare la società, i miei compagni e voi tifosi: mi avete accolto come un figlio, ve ne sarò sempre grato. Vi voglio bene, grazie di tutto".