Napoli-Fiorentina, Garcia: "Rrahmani quasi recuperato, con Mario Rui ho chiarito"

NAPOLI

L'allenatore degli azzurri ha introdotto la sfida di domenica sera al 'Maradona' contro la Fiorentina: "Ci somiglia, ha fatto un inizio di stagione importante con tanta qualità. Ma noi siamo il Napoli e vogliamo vincere la terza partita di fila". Sui singoli: "Rrahmani quasi recuperato, diamo tempo a Lindstrom. Ho chiarito con Mario Rui". E sul 'Consiglio dei saggi': "L'ho sempre fatto nella mia carriera. Chi ne fa parte è un'organizzazione interna"

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

Si riparte dopo lo stop in Champions contro il Real Madrid, ma anche dopo due poker in Serie A che hanno alimentato la classifica. Al terzo posto a -4 dalle milanesi, il Napoli ospita la Fiorentina prima della sosta per le Nazionali. Scontro diretto domenica sera al 'Maradona', squadre a pari punti (14 insieme alla Juventus) e particolarmente in salute in campionato. Lo sa bene Rudi Garcia, che ha introdotto la sfida in conferenza stampa: "La gara più importante è sempre quella che arriva. Con la Fiorentina siamo a pari punti in classifica e vogliamo blindare il terzo posto: lo possiamo fare vincendo, battendo i viola che hanno fatto un inizio di stagione importante e di qualità". Sulle scelte di formazione: "Valuto sabato per capire chi sta bene e no, per ora sembrano stare tutti bene. Abbiamo studiato la Fiorentina che cambia spesso giocatori di qualità, l'ho vista ieri sera nel modo di giocare che non cambia. È una squadra di qualità, forte offensivamente sui cross e di testa. Ci somiglia ma noi però siamo il Napoli e giochiamo in casa, abbiamo l'obiettivo di continuare la striscia di vittorie iniziata con l'Udinese. Ho detto ai ragazzi, se siamo capaci di farne tre di fila miglioriamo la classifica. Questo è il nostro obiettivo".

"Rrahmani quasi recuperato. Ho parlato con Mario Rui"

Garcia focalizzato sulla tenuta difensiva: "Subiamo poche occasioni, siamo una squadra che concede pochi tiri agli avversari ma non è che finiamo tutte le partite senza subire gol. Dobbiamo migliorare". Juan Jesus e Gollini si rivedranno dopo la sosta, novità su Rrahmani: "Si è allenato con noi oggi e sabato vediamo come sta: è quasi recuperato, non vale la pena rischiarlo ma se è disponibile non serve nemmeno lasciarlo fuori. Se ci sarà, non avrà i 90 minuti nelle gambe. Sicuramente la coppia Ostigard-Natan sta facendo benissimo". Sulle parole dell'agente di Mario Rui: "Se rispondo ogni volta che c'è un agente che piange, passerò tutto il mio tempo a farlo. L'importante è il giocatore che vedo tutti i giorni, io parlo con lui e non con il procuratore. Ho chiarito con Mario Rui, lui non condivide quanto detto dal procuratore. Vorrebbe giocare di più, ma a me piace che sia motivato per avere più spazio perchè è un giocatore importante. Posso solo dire che anche il Napoli ha gestito benissimo la cosa". E su Lindstrom: "È arrivato tardi, non è semplice inserirsi anche perchè il Napoli gioca in modo differente dall'Eintracht. Sta entrando negli schemi, può giocare sulle fasce e dietro una punta, ma quando è in campo deve migliorare il suo rendimento. Lasciamogli tempo, lui lavora bene in allenamento e io faccio di tutto per aiutarlo".

approfondimento

Il Genoa celebra la città con una nuova maglia

"Consiglio dei saggi? L'ho sempre fatto"

Dal calendario ai nazionali del Napoli: "Prima della sosta facciamo in modo di vincere domenica, così non diamo biscotti a voi giornalisti per i prossimi 15 giorni... Seguiremo i nostri giocatori in Nazionale, per loro è importante vincere mentre per noi è importante che non si facciano male". E in chiusura Garcia è tornato sul 'Consiglio dei saggi': "L'ho sempre fatto in tutti i club della mia carriera, mi piace. Vi posso dire che da inizio stagione l'ho sempre convocato io per parlare. Chi ne fa parte è organizzazione interna, mi diverto a leggere i pronostici di alcuni di voi".

approfondimento

Tutti gli infortunati squadra per squadra