Juventus, Locatelli ancora a parte: McKennie è recuperato

Serie A
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

L’aumento di capitale da 200 milioni ratificato dall’assemblea degli azionisti permette alla Juventus di tenere i conti sotto controllo. Molto più avanti è il progetto tecnico: una vittoria nello scontro diretto con l’Inter sarebbe qualcosa di più di un indizio scudetto. Recuperato McKennie, in forte dubbio Locatelli. In attacco c'è Chiesa con corsa a tre per affiancarlo

JUVE-INTER LIVE

L’opera di risanamento continua. L’aumento di capitale da 200 milioni ratificato dall’assemblea degli azionisti permette alla Juventus di tenere i conti sotto controllo dopo la perdita da 123 milioni al 30 giugno e un primo trimestre in profondo rosso per i mancati introiti della Champions. Molto più avanti è il progetto tecnico: una vittoria nello scontro diretto con l’Inter vorrebbe dire sorpasso e primo posto solitario a un terzo del campionato. Qualcosa più di un indizio scudetto. Allegri arriva da cinque vittorie consecutive con appena un gol subito nelle ultime sette partite: il modo migliore per un altro sorpasso all’Inter, quello delle sfide personali finora in parità con 12 vittorie e 12 sconfitte. Per Allegri l’Inter è un’avversaria complicata contro cui ha raccolto una media di 1.38 punti a partita.

Locatelli in forte dubbio ma…

Lo Stadium spingerà la squadra e i tifosi sognano il primo posto, mentre alla Continassa si prepara la super sfida: sono rientrati gli ultimi nazionali, Szczesny, Rabiot, Yldiz, Iling, Nonge e Bremer, che ha giocato zero minuti col Brasile ed è il simbolo della difesa che nelle ultime sette partite ha preso soltanto un gol. Recuperato McKennie, in forte dubbio Locatelli, che si allena a parte, ma ci sono ancora possibilità di un recupero last minute. In attacco pronto Chiesa galvanizzato dalla nazionale. Poi corsa a tre Vlahovic, Kean, Milik per il posto al suo fianco. Tutti vogliono essere protagonisti della grande risalita.