In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, il segreto sono i gol: tre giocatori in doppia cifra come City e Real Madrid

SUPERCOPPA

Il figlio di Lilian ha segnato quasi ad ogni big affrontata e raggiunto la doppia cifra, al pari di Calhanoglu (11) e Lautaro (già a 20): solo City e Real Madrid vantano tre giocatori con gli stessi numeri. L'analisi di Bergomi: "Ogni anno l’Inter è brava a far rendere al massimo i giocatori che prende, Thuram è l'esempio, meriti di allenatore e società"

INTER-LAZIO 3-0: GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Supercoppa, super Inter e super Thuram. 3-0 alla Lazio, nettissimo, pass per la finale in tasca e Simone Inzaghi che punta a un nuovo trofeo: sarebbe la quinta Supercoppa personale da allenatore (e terza di fila in nerazzurro) e diventerebbe recordman all time staccando mostri sacri come Lippi e Capello. La sua è un'Inter che funziona, lo dicono i risultati che passano anche dall'inserimento dei nuovi giocatori, come analizzato da Beppe Bergomi: "L'Inter è brava soprattutto in questo, nel far rendere i giocatori che acquista. Thuram ne è l'esempio. Hanno perso in estate gente come Lukaku e Dzeko, non c'è più Brozovic e anche il portiere è cambiato, la bravura di Inzaghi sta tutta qui: forse non sono i più forti ma i più bravi a far rendere. Meriti di allenatore e società, nelle difficoltà si costruisce sempre una squadra forte e competitiva".

Come City e Real

E poi lo dicono i numeri, sempre con un nuovo volto come Thuram tra i protagonisti: i nerazzurri sono solo una delle tre squadre - insieme a Real Madrid e Man City - nei cinque grandi campionati europei con tre giocatori in doppia cifra: Lautaro (20), Calhanoglu (11) e Thuram (10).

Il punto verso la finale

L'Inter si prepara dunque alla 12esima finale di Supercoppa nella sua storia (eguagliato il Milan al secondo posto, solo la Juve ne ha centrate di più con 17): a Riad lavoro di scarico, sono usciti stanchissimi dalla partita Dimarco, Calhanoglu e Mkhitaryan, i tre che, forse, più di tutti devono recuperare in vista di lunedì. Inzaghi è soddisfatto: "Bisogna sempre migliorarsi, abbiamo fatto una grande gara ma giochiamo grandi gare da due anni e mezzo. È da quando sono arrivato che mi diverto a vedere giocare la mia Inter".

Super Thuram

E la firma, la prima della partita, ce l'ha messa il solito Thuram. Sempre più numero 9 e sempre più giant killer: dieci gol in stagione, ha sbloccato la partita per la quinta volta e, quando è successo, l’Inter ha sempre vinto. Sette gli assist a referto e numeri ancora più importanti se si pensa che, più della metà delle volte, ha segnato a una big: due alla Lazio, uno a Fiorentina, Milan, Napoli e Roma. Di fatto, solo contro Atalanta e Juve non ha segnato.