Szczesny operato al naso dopo Torino-Juve. Le news sull'infortunio

JUVENTUS

Dopo lo scontro di gioco con Masina nel derby, il portiere aveva rimediato la frattura delle ossa nasali. Szczesny è stato sottoposto a intervento chirurgico, operazione riuscita. Lo ha comunicato la Juventus: "Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente". Non sarà a disposizione per la trasferta a Cagliari, potrebbe tornare contro il Milan indossando una maschera protettiva

HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA - LA CONFERENZA LIVE DI ALLEGRI

Wojciech Szczesny è già stato operato dopo la frattura delle ossa nasali nel finale del derby. Lo ha comunicato la Juventus, intervento perfettamente riuscito per il portiere bianconero dopo lo scontro di gioco con Adam Masina. Lo stesso Szczesny, soccorso dallo staff medico per alcuni minuti, era rimasto in campo fino al fischio finale. Le sue condizioni verso il rientro andranno valutate nei prossimi giorni, come specificato dal club bianconero. Sicuramente non sarà a disposizione a Cagliari, venerdì 19 aprile, prossimo impegno in trasferta della squadra di Allegri. Il polacco avrebbe saltato a prescindere anche il match contro la Lazio, dato che in Coppa Italia il portiere titolare è Perin. Szczesny potrebbe quindi tornare in campo nell 34^ giornata di campionato contro il Milan, indossando una maschera protettiva.

juve_torino_getty_ok

approfondimento

Un palo, un rosso e tanta lotta: Torino-Juve è 0-0

Il comunicato della Juventus

Ecco la nota integrale: "In seguito allo scontro di gioco durante la gara Torino-Juventus, Wojciech Szczesny ieri sera (13 aprile) al termine della partita è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito. Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente".