Scudetto Inter, Marotta: "Con Inzaghi ciclo solo a metà. Faremo un mercato creativo"
festa interNel giorno della festa scudetto che avrà il suo culmine al termine di Inter-Torino con la sfilata sul bus scoperto fino al Duomo, il Direttore Generale dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto nel pre partita ai microfoni di Dazn: "Il bello deve ancora venire. Non andrò sul pullman, li aspetto al Duomo. E' un gruppo cresciuto molto in termini di convinzione. Dobbiamo continuare ad ottenere risultati straordinari tenendo conto della sostenibilità"
A pochi minuti da Inter-Torino, preludio della grande festa scudetto nerazzurra, ai microfoni di Dazn è intervenuto l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta: "Sono arrivato questa mattina presto, mi sono già goduto la festa ma il meglio deve ancora venire. Non sarò sul bus scoperto, perché gli attori protagonisti sono giocatori e staff tecnico. Io li aspetterò in Duomo. Questo gruppo è cresciuto molto nel tempo come mentalità: la sconfitta di Istanbul ci ha dato esperienza e coraggio portandoci a risultati straordinari". Marotta ha parlato anche delle pressioni che arrivano quando si gestisce un grande club come l'Inter: "La pressione è molto forte, devi essere bravo e gestire tutto, dopo che hai imparato questa cosa poi bisogna avere il coraggio di decidere. Perché in un grande club se sbagli hai un carico di pressione nei giudizi, molto fazioso, da parte della critica. L'aspetto caratteriale è molto importante".
vedi anche
Marotta: "Futuro Inter roseo, spero Zhang resti"
Marotta: "Inzaghi bravo e vincente, faremo mercato creativo"
Il dirigente nerazzurro ha poi aggiunto: "Con Inzaghi ci siamo detto di goderci tutto a partire dal riscaldamento, non vogliamo perdere nemmeno un secondo di felicità. Aprire un ciclo con Simone? L’abbiamo iniziato e lui ha superato l’esame: ha dimostrato di essere bravo e vincente, è giovane e ambizioso e vogliamo continuare con lui. Penso non siamo neanche a metà del ciclo…" Qualche parola anche sul mercato che verrà: "L’anno prossimo ci sarà una stagione molto impegnativa e la rosa dovrà essere puntellata al meglio. Ricordiamoci però della sostenibilità finanziaria, ecco perché faremo un mercato creativo"