In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Nico Gonzalez esce per infortunio durante Argentina-Cile: problema alla caviglia

juventus

Francesco Cosatti

Nicolas Gonzalez ha subito un infortunio nel corso della sfida tra Argentina e Cile, valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali: il giocatore è uscito al 51' zoppicando a causa di una contusione alla caviglia sinistra. Rimane in ritiro con la Nazionale, sarà valutato giorno per giorno, ma nessun allarme in casa Juventus

L'ARGENTINA BATTE IL CILE 3-0

Condividi:

Un colpo alla caviglia sinistra, quando era iniziato da poco il secondo tempo di Argentina-Cile. Nico Gonzalez chiede il cambio ed esce dolorante. Nelle prossime ore in Argentina ci saranno nuovi controlli da parte dello staff medico della Seleccion: le prime notizie parlano di contusione alla caviglia sinistra. Il giocatore rimane in ritiro con la Nazionale argentina, sarà valutato giorno per giorno. Preoccupazione in casa Juve, ma nessun allarme: c'è una contusione e un giocatore uscito dolorante a scopo precauzionale, ma si tratta di un problema di lieve entità. Il Ct Scaloni nel post partita spiega che si proverà a recuperarlo per la partita contro la Colombia. Lo stop di Nico Gonzalez arriva il giorno dopo l'ufficialità dell'infortunio ai muscoli perinieri della gamba destra che ha colpito Francisco Conceicao. Un infortunio che terrà lontano il portoghese dal campo di gioco per 20-30 giorni. Gonzalez e Conceicao, due degli ultimi arrivi in casa Juventus.

leggi anche

Juve, lesione ai muscoli peronieri per Conceiçao

Occasione per Mbangula

Due forfait che rischiano di dare nuove occasioni a chi, l'occasione in realtà l'ha colta da solo. E cioè Samuel Mbangula, titolare tre partite su tre nelle prime tre gare di serie. E il classe 2004 inizia a pregustare anche l'esordio in Champions League, visto l'imminente impegno dei bianconeri in casa contro il PSV Eindhoven. Certamente non sarà un problema - nel caso fosse necessario - per Thiago Motta dargli fiducia anche in Europa. Anche in Champions League.