Inter-Milan, per Fonseca è il derby della verità. Ibra ancora a Milanello

MILAN
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Ibrahimovic a Milanello a supporto di squadra e allenatore per il secondo giorno di fila. Lo svedese ha cambiato approccio, ma la fiducia in Fonseca non è illimitata. Un passo falso anche nel derby potrebbe decretare la fine dell'avventura del portoghese dopo appena sei partite ufficiali

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 5^ GIORNATA

l derby come un punto. Di arrivo, di fine corsa per il Milan di Fonseca, in caso di sconfitta. Di partenza, di rinascita, in caso di vittoria. Milan al primo bivio stagionale... e che bivio! L’Inter è l’avversaria più completa e complicata: perché reduce da un campionato stradominato, da 6 derby consecutivamente vinti e con la rosa più forte di tutta la serie A. Per Fonseca sarà la sfida della sopravvivenza. Vincere per continuare ad allenare il Milan e svoltare. Perdere per dire addio dopo appena 6 gare. 

 

leggi anche

Dimarco recupera: ballottaggio con Carlos Augusto

Ibra ancora a Milanello con squadra e allenatore

Per Ibra intanto secondo giorno di fila a Milanello, una notizia: 5 ore a stretto contatto di allenatore e squadra. Il sostegno tanto atteso, finalmente è arrivato. Zlatan negli ultimi giorni ha cambiato approccio sia con l’allenatore sia con la squadra. Nonostante questo la fiducia non può non essere a tempo: troppo brutto il Milan delle prime settimane per pensare solo minimamente di essere nella giusta direzione o vicini a quello pensato nel corso dell’estate. Per questo derby servirebbe, o forse meglio dire serviranno contemporaneamente un cambio di rotta e un cambio di passo: in pratica servirà vincere e giocare da Milan.