In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Infortunio Koopmeiners, la Juventus pensa alla protezione "speciale" per il recupero lampo

JUVENTUS

Riposo forzato per il centrocampista olandese, che ha riportato una lieve frattura scomposta alla costola. Un infortunio che solitamente comporta uno stop di 3-4 settimane, ma lo staff medico della Juventus sta studiando una soluzione: Koopmeiners potrebbe indossare una protezione particolare, quasi una piccola 'armatura' per il costato, accorciando così i tempi di recupero. Una speranza alimentata anche dal precedente di Locatelli un anno fa

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

"Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra". Il comunicato della Juventus sulle condizioni di Teun Koopmeiners, reso noto dopo gli accertamenti medici di giovedì mattina, obbligano il centrocampista olandese a osservare un periodo di riposo. Il colpo estivo dei bianconeri era uscito dolorante al termine del primo tempo contro il Cagliari, infortunio rimediato a Lipsia e che risponde quindi a una lieve frattura scomposta alla costola. Si tratta di un problema che, solitamente, comporta 3-4 settimane di stop. Koopmeiners ha lasciato il ritiro dell'Olanda e salterà sicuramente la prossima partita contro la Lazio, ma potrebbe provare ad esserci negli impegni successivi (Stoccarda e Inter). Lo staff medico della Juventus sta studiando una soluzione. E c'è un precedente che fa sperare.

approfondimento

Juve, stop Koopmeiners: frattura di una costola

La protezione speciale

Koopmeiners svolgerà terapie nei prossimi giorni e, sicuramente, il club non forzerà i tempi per evitare qualsiasi possibile ricaduta. Tutto dipenderà dalle sensazioni dell'ex Atalanta e dall'evoluzione del fastidio, ma alla Continassa stanno studiando una 'armatura' su misura per il giocatore. Si tratta di un corpetto protettivo all'altezza del costato, giubbino che al netto del dolore consentirebbe all'olandese di scendere in campo in sicurezza. Il giocatore lo testerà nei prossimi giorni quando riprenderà ad allenarsi: in base a come si troverà, l'obiettivo massimo della Juventus è quello di averlo a disposizione contro lo Stoccarda. Una speranza che potrebbe delinearsi e che incontra un precedente dell'anno scorso.

Il precedente di Locatelli

Proprio il centrocampista bianconero aveva rimediato un infortunio molto simile a ridosso della pausa per le Nazionali (curiosamente ancora contro il Cagliari) l'11 novembre 2023. E Locatelli indossò una protezione speciale che gli consentì di scendere in campo dopo la sosta contro l'Inter giocando una mezz'ora. Per rivederlo titolare, però, la Juventus dovette aspettare un mese dal suo infortunio: Locatelli affrontò da titolare il Napoli l'8 dicembre.