Roma-Inter, Inzaghi: "Lautaro da Pallone d'Oro. Calhanoglu penso si sia fermato in tempo"
INTERNerazzurri a -2 dal Napoli dopo la vittoria all'Olimpico, sfida analizzata da Simone Inzaghi: "Primo tempo equilibrato, potevamo raddoppiare ma siamo stati squadra". Sui nuovi infortuni: "Calhanoglu non stava benissimo. Penso si sia fermato in tempo: il dolore non è peggiorato". E su Lautaro che insegue il Pallone d'Oro: "Se lo merita, è tra i cinque giocatori più forti del mondo"
Terza vittoria di fila in campionato, successo pesantissimo che mantiene l'Inter in scia del Napoli. Nerazzurri a -2 dalla vetta dopo l'1-0 imposto alla Roma, battuta all'Olimpico dal gol di Lautaro Martinez. Nonostante le assenze a centrocampo e gli infortuni muscolari di Calhanoglu e Acerbi, la squadra di Simone Inzaghi torna a vincere in trasferta. Ne ha parlato proprio l'allenatore dell'Inter: "Dobbiamo lavorare e migliorarci, abbiamo avuto delle difficoltà. La Roma è una squadra di qualità, ma noi siamo stati bravi. Primo tempo equilibrato, poi dopo il gol potevamo raddoppiare perché il risultato è rimasto in bilico. L’Olimpico è un campo difficile, sono contento dei ragazzi". Sui problemi muscolari di Calhanoglu e Acerbi: "Avevamo già qualche problema in mezzo senza Zielinski e Asllani. Calhanoglu non stava benissimo: lui è generoso, penso si sia fermato in tempo. Il dolore è rimasto come prima della gara, non è peggiorato".
vedi anche
Calhanoglu e Acerbi fuori per problemi muscolari
"Lautaro tra i primi 5 più forti al mondo"
Una vittoria ritrovata dall’Inter lontano da San Siro: "In casa stiamo avendo un buon ruolino, fuori ci mancavano i punti dopo i pareggi contro Genoa e Monza. Siamo stati squadra, questo è quello che conta di più". Decisivo Lautaro Martinez che insegue il Pallone d’Oro: "Per vincerlo eve continuare a fare quanto ha fatto con Inter e Nazionale. Penso sia tra i primi 5 giocatori più forti del mondo. Se lo merita e io lo darei a tutti i ragazzi stasera". Ora la Champions, poi il big match contro la Juventus: "Martedì mattina partiamo per Berna, dobbiamo prepararla nel migliore dei modi in un giorno e mezzo...".