Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan-Como in Australia, il Comitato Esecutivo Uefa rinvia ogni decisione

Serie A

Il Comitato Esecutivo della Uefa ha deciso di rinviare la decisione sulle proposte della FIGC e della Rfef per poter giocare Milan-Como (in programma il prossimo 8 febbraio 2026) in Australia e Villarreal-Barcellona a Miami il 21 dicembre

COMO-GENOA LIVE

È stata rinviata la decisione del Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi giovedì 11 settembre, sulla possibilità di disputare una partita di campionato nazionale al di fuori del territorio Uefa. La richiesta della FIGC riguardava la possibilità di poter giocare la sfida tra Milan-Como (in programma il prossimo 8 febbraio 2026) in Australia data l'indisponibilità di San Siro che ospiterà il 6 la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, mentre la Rfef (Federazione spagnola) spingeva per poter far svolgere Villarreal-Barcellona a Miami il prossimo 21 dicembre.

Approfondimento

Simonelli: "Fiducioso per Milan-Como in Australia"

Il comunicato della Uefa

"Il Comitato Esecutivo ha discusso le richieste della RFEF e della FIGC di approvare la disputa di una partita di campionato nazionale ciascuna al di fuori del proprio Paese, in particolare al di fuori del territorio UEFA. Il comitato ha riconosciuto che si tratta di una questione importante e in crescita, ma ha espresso il desiderio di assicurarsi di aver ascoltato le opinioni di tutte le parti interessate prima di giungere a una decisione definitiva. Ci sono molte questioni da risolvere e, in quanto organo di governo europeo, la UEFA ha la responsabilità di tenere conto di tutti questi fattori. Di conseguenza, oggi non è stata presa alcuna decisione, ma la UEFA avvierà una serie di consultazioni con tutte le parti interessate al calcio europeo, compresi i tifosi".

CALCIO: SCELTI PER TE