Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Lazio-Cagliari, Sarri: "Ci sono segnali di crescita utili per costruire una base solida"

Serie A

L'allenatore della Lazio commenta il successo sul Cagliari che allunga la striscia di risultati utili: "Abbiamo vinto da squadra matura capendo quando spingere e quando soffrire". Ancora un clean sheet: "Capita quando schiero la stessa squadra? Non è che possiamo cambiare molto". Sulla crescita: "Manca qualcosa ma i ragazzi danno tutto quello che hanno"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

E' molto sorridente Maurizio Sarri al termine della gara che la sua Lazio ha vinto contro il Cagliari 2-0. L'allenatore biancoceleste analizza il match: "E' una vittoria che dà segnali di crescita, il Cagliari non perdeva da agosto in trasferta e infatti è stata una gara complicata - dice - Ne siamo venuti a capo da squadra matura, abbiamo spinto quando lo si poteva fare e abbiamo saputo soffrire. Stiamo crescendo e costruendo una base su cui poi porre la squadra del futuro".

"Con gli stessi 11 non prendiamo gol? Possiamo fare pochi cambi"

Sarri non si sottrae alla domanda sul taccuino e sul contenuto: "Cosa scrivo sul taccuino? Mi scrivo il minuto e l'impressione che ho avuto dal campo. Una volta risposi a questa domanda dicendo che facevo la lista della spesa... (ride ndr)". A Sarri viene fatto notare che da quando schiera gli stessi undici la Lazio non prende gol: "Non ci avevo fatto caso, grazie per avermelo fatto notare... Scherzo ma non è che possiamo fare tante scelte, eravamo preoccupati perché era la terza gara in settimana e abbiamo potuto cambiare poco".

"Mentalità cresciuta ma per essere ad alto livello manca qualcosa"

Una Lazio che sembra davvero una squadra forte come ha voluto rimarcare Isaksen nell'intervista post gara e questo sarebbe dovuto agli stimoli dati da Sarri in spogliatoio: "Di ca... ne dico tante nello spogliatoio, ma la squadra sta diventando mentalmente forte, però per essere competitivi ad alto livello qualcosa ci manca tuttavia questi ragazzi hanno voglia di allenarsi e tutto quello che hanno lo buttano dentro". Battuta finale sulle avances della Fiorentina in estate: "La storia della Fiorentina? Io già avevo firmato per la Lazio, e la telefonata è arrivata mentre firmavo per la Lazio".

CALCIO: SCELTI PER TE