Spalletti dopo Juventus-Torino: "Va alzata la qualità, ma la squadra ci ha provato sempre"
juventusLe dichiarazioni dell'allenatore bianconero dopo lo 0-0 nel derby che gli permettono di raggiungere i 1000 punti in carriera in Serie A: "Quando c'è tutta quella densità in campo bisogna alzare la qualità, ma io sono molto contento della squadra perché ci ha provato tutta la partita - ha detto -. Vlahovic aveva un problemino alla schiena ed era stremato, ma David è molto bravo in area"
Tante occasioni, ma alla fine è 0-0 nel derby di Torino. Un punto che proietta i bianconeri a 19 punti e Spalletti a quota 1000 nella storia della Serie A, il quinto di sempre a riuscirci dopo Trapattoni, Rocco, Liedholm e Allegri. Un pareggio commentato così dall'allenatore della Juve nel post partita: "Quando c'è tutta quella densità in campo bisogna alzare la qualità, è nei passaggi normali che fai poi la differenza - ha spiegato -. Noi su questo dobbiamo sicuramente migliorare. Non siamo riusciti a fare delle giocate qualitative del livello che siamo e su questo dobbiamo lavorare, c'era un po' di stanchezza, io avevo fatto le stesse scelte per evitare di far entrare qualcuno stanco, ma io sono molto contento della squadra perché ci ha provato tutta la partita, anche se abbiamo preso un paio di ripartenze dove potevano essere pericolosi. La grande parata di Di Gregorio è stato un doppio rimpallo che abbiamo perso e gliel'abbiamo data noi, è stata casuale. Io penso che sia stata una partita complicata per loro, poi se non trovi lo spunto va bene ma abbiamo fatto quello che bisognava fare".
"Vlahovic era stremato, David è molto bravo in area"
"Dentro l'area di rigore David è molto bravo, poi Vlahovic aveva un problemino alla schiena e ha avuto coraggio di mettersi a disposizione e fare la partita che ha fatto - ha aggiunto Spalletti -. Cominciava, però, a essere stremato. La sua è una presenza fisica che poteva dare fastidio, ma David è un calciatore da quei minuti lì, quando li abbiamo chiusi dentro l'area e non siamo stati bravi a trovare lo spunto". Infine una battuta sullo scambio di battute con Colucci, vice di Baroni (oggi squalificato). "Gli ho detto solo che c'è stato un calciatore in panchina che, su una rimessa laterale, ha fatto finta due volte di darci la palla e poi non ce l'ha data. Gli ho detto magari questo risparmiamocelo... cose normali".
