Football Manager 2019, la top 10 dei giocatori più forti della Serie A. LE FOTO
La classifica stilata dal sito "Real Sport 101". Nessun portiere, due difensori, tre centrocampisti e ben cinque attaccanti, tutti nei primi cinque posti dei più forti giocatori di Football Manager 2019 del massimo campionato italiano. Domina la Juve con sei grandi talenti. Subito dietro l’Inter. Milan e Lazio si accontentano di un giocatore a testa, ma uno di loro è da podio
Arriva sui Pc di tutti gli appassionati Football Manager 2019, anche in versione "Touch" e "Mobile" per tablet e cellulari. Il sogno di allenare nel calcio che conta che diventa realtà. Alla scoperta del gioco: ecco chi sono i migliori 10 giocatori della Serie A, rivelati dal sito “Real Sport 101”.
10. Leonardo BONUCCI - Fresco di ritorno alla Juventus, 31 anni e un valore di mercato a inizio partita di 54 milioni. Difensore di impostazione, spicca in marcatura (16, sempre su un massimo di 20), passaggi (16) e contrasti (16). Grandi doti mentali: 18 in carisma e determinazione e 19 in intuito.
9. Sergej MILINKOVIC-SAVIC - Centrocampista centrale, costa la bellezza di 63 milioni. Con ancora grandi punti di margine di potenziale. A inizio carriera già 18 in colpi di testa e 16 in controllo palla e tecnica. Super dal punto di vista dell’integrità fisica dove ha 20, il massimo. 19 in equilibrio e forza. Praticamente un carro armato.
8. Radja NAINGGOLAN - Pedina già fondamentale anche nel vero centrocampo di Spalletti. 30 anni e 65 milioni di valutazione. 20 in coraggio e impegno. Ottime anche le qualità fisiche, dal punto di vista tecnico grandi parametri soprattutto in contrasti (17) e tiri da lontano (16).
7. Giorgio CHIELLINI - Nella top 10 il giocatore col valore di mercato più basso (26,5 milioni), ma di sicuro affidamento. Come sempre in Football Manager più l’età aumenta più salgono i parametri mentali. Il capitano della Juve ha il massimo in coraggio e impegno. 19 in contrasti e 17 in marcatura.
6. Miralem PJANIC - Qualità al potere per uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Valore? Alto, 67 milioni. Ma tra calci piazzati, controllo palla, passaggi, intuito e visione non si scende mai sotto il 17. Pecca in velocità e forza, poco male: lui gioca con la testa.
5. Mauro ICARDI - L’occhio finisce subito lì: finalizzazione? 19, mostruoso come nella realtà. Il massimo, 20, è prerogativa solo di tali Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. A 19, nell’intero gioco, solo Kane e Higuain. Il capitano dell’Inter vale 71 milioni. Super anche nelle qualità mentali a dispetto dei 25 anni. Nel gioco senza palla ha 20. 19 in intuito, 18 in freddezza,
4. Douglas COSTA - Un milione più di Maurito: 72, per l’ala della Juve tutta accelerazione (19) e velocità (18), ma anche dribbling e tecnica, dove ottiene rispettivamente un altro 19 e un altro 18. Nota bene: difficilissimo strappare alla Juve sul mercato i propri talenti.
3. Gonzalo HIGUAIN - Non si spaventino i milanisti se aprendo la schermata di Higuain in Football Manager 2019 il Pipita è ancora circondato dai colori bianconeri: è la formula del prestito che ne fa ancora un giocatore della Juve. Valore? Sempre a salire, a quota 75. Già detto del 19 in finalizzazione, anche un 19 mentale nelle decisioni, e tanti 17: aggressività, impegno, senza palla, freddezza e gioco di squadra.
2. Paulo DYBALA - Qualità mentali nella norma, ma tecniche spaventose. È lui il giocatore della top 10 di A col valore di mercato più alto di partenza: 77 milioni, al quattordicesimo posto del gioco (al primo Neymar con 105). 19 in tecnica per la “Joya”, 18 in calci piazzati, controllo palla, dribbling e agilità. E i suoi parametri possono solo migliorare.
1- Cristiano RONALDO - E chi se non CR7 in vetta a tutti? 74 milioni il prezzo iniziale del cartellino, su cui pesano i 33 anni. Il punteggio massimo in finalizzazione, rigori, tiri da lontano e determinazione. Quasi il massimo (19) in colpi di testa e integrità fisica. Bravo praticamente ovunque, pecca solo nel gioco di squadra, dove ha 6. La sfida con Messi? Sommando le qualità medie delle area di tecnica, mentale e fisico… sono perfettamente in parità!
