Serie AGiornata 20 - giovedì 6 gennaio 2022Giornata 20 - gio 6 gen
Fine
Sampdoria
Gabbiadini M. 18'
1 - 2
Cagliari
Deiola A. 55'Pavoletti L. 71'
Sampdoria
Gabbiadini M. 18'
1 - 2 Cagliari
Deiola A. 55'Pavoletti L. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Cagliari 1-2: Deiola-Pavoletti ribaltano il match. Seconda vittoria per Mazzarri

Il Cagliari di Mazzarri trova la sua seconda vittoria stagionale in campionato (curiosamente, la prima era stata sempre contro la Samp all'andata) ribaltando l'iniziale gol di Gabbiadini, in rete per la sesta partita consecutiva. Deiola e Pavoletti firmano il 2-1 nella ripresa. Cagliari a quota 13 punti momentaneamente a -3 dalla zona salvezza. La Samp resta a 20. Nel recupero rosso a Candreva (che salterà il match col Napoli)

PAGELLESERIE A E COVID, LE NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

La formazione ufficiale della Samp

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Chabot, Murru; Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Candreva; Caputo, Gabbiadini. All. D'Aversa

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Cagliari

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

- di marcosal93

Calendario Serie A, quali partite si giocano e quali no nella 20^ giornata?

- di marcosal93

Serie A, le partite di oggi: le rinviate e confermate. Le news in diretta LIVE

Quattro i club bloccati a causa dei focolai nei rispettivi gruppi squadra dall'intervento delle ASL locali: ecco il quadro delle partite che si giocheranno e di quelle che non si giocheranno nella 20^ giornata di Serie A. Attesa per il nuovo protocollo. Qui tutte le news in diretta della giornata

- di marcosal93

Serie A e Covid, verso un nuovo protocollo: i punti fermi della Lega

Dopo lo stop imposto dalle ASL a 4 partite della 20^ giornata e dopo il Consiglio straordinario di ieri sera, la Lega Calcio disporrà alcune semplici regole. Disposizioni che non sono una novità assoluta nella gestione del Covid con le squadre e hanno un minimo comun denominatore: le partite si devono giocare. L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Nuovo decreto Covid, dall'obbligo vaccinale per tutti gli over-50 alla scuola

Ieri sera è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei Ministri il testo del nuovo decreto: l'obbligo vaccinale scatta per gli over-50. Introdotte nuove misure anche per scuola e smart working, necessario il Green Pass base per accedere a servizi alla persona, centri commerciali e uffici bancari e postali. LE MISURE

- di marcosal93

Serie A, i giocatori positivi al coronavirus squadra per squadra

La Serie A continua a fare i conti con il Covid: altri tre positivi (nomi non comunicati) nel Milan. Nel Napoli contagiati dopo Spalletti anche Meret e un membro dello staff. 4 i positivi nel Bologna: Medel, Santander, Vignato e Van Hooijdonk. Altro positivo nel Genoa mentre torna negativo Shevchenko. Focolai nell'Udinese, nel Verona e nel Torino. Nella Salernitana i casi sono saliti a 9.  Ecco la situazione squadra per squadra. L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Sampdoria, Marco Lanna è il nuovo presidente: "Ho il cuore blucerchiato"

La Sampdoria ha il suo nuovo presidente: è Marco Lanna, ex difensore doriano dal 1987 al 1993, protagonista dello scudetto del 1991. Lo ha deciso il nuovo Cda della società, riunito lunedì 27 dicembre. "È una grandissima gioia e una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato", le prime parole di Lanna. Oggi il suo primo match. 

- di marcosal93

Sampdoria, è fatta per Rincon: contratto di sei mesi. Le news di calciomercato

D'Aversa trova così il sostituto di Adrien Silva, partito all'Al-Wahda. Il venezuelano firmerà un contratto di soli sei mesi per mettersi in gioco: valuterà poi insieme alla società se proseguire insieme o prendere due strade diverse. LA NEWS. Intanto è arrivata la rescissione per Adrien Silva.

- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari ha vinto tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro la Sampdoria (1 pareggio, 1 sconfitta); queste gare hanno prodotto complessivamente 20 reti, una media di quattro a incontro.
- di marcosal93
statistiche
La Sampdoria è rimasta imbattuta in tutte le ultime sette partite in casa contro il Cagliari in Serie A: nel parziale ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi.
- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari non ha ottenuto successi in nessuna delle ultime 13 trasferte di Serie A contro squadre liguri (3 pareggi, 10 sconfitte) - in questo parziale ha sempre subito gol, incassando in media 1.9 reti a partita.
- di marcosal93
statistiche
La Sampdoria ha pareggiato le ultime due gare di campionato (entrambe per 1-1), l’ultima volta che ha ottenuto tre “X” di fila in Serie A risale a dicembre 2014.
- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari ha perso tutte le ultime cinque gare di Serie A giocate nel giorno dell’Epifania; il suo ultimo successo il 6 gennaio è datato 2005, contro il Messina, con Daniele Arrigoni in panchina.
- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari ha perso senza segnare le ultime tre partite di campionato: solo una volta nella sua storia in Serie A ha ottenuto quattro KO consecutivi senza realizzare reti, nel settembre 2008.
- di marcosal93
statistiche
Cagliari e Sampdoria sono, insieme al Verona, le squadre che hanno segnato meno reti in questo campionato con giocatori entrati a gara in corso (tutte a quota uno). 
- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari è una delle cinque avversarie contro cui Fabio Quagliarella è andato in doppia cifra di reti in Serie A (10); tuttavia, l’attaccante della Sampdoria non è andato a segno in nessuna delle ultime quattro sfide contro i rossoblù in campionato e la sua ultima marcatura nella competizione risale al 3 ottobre, contro l’Udinese.
- di marcosal93
statistiche
Manolo Gabbiadini va a segno da cinque partite di fila in Serie A, l’unico giocatore della Sampdoria che ha realizzato almeno una rete per più presenze consecutive nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria è stato Fabio Quagliarella, che è arrivato a 11 tra ottobre 2018 e gennaio 2019 e a sei tra maggio e settembre 2017.
 
- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A di João Pedro: l’attaccante del Cagliari ha realizzato sette reti contro questa avversaria nella competizione (almeno una in ciascuno degli ultimi tre confronti) e solo Luigi Riva (10) ha messo a segno più marcature contro i blucerchiati in maglia rossoblù nella competizione.

- di marcosal93