Serie AGiornata 4 - mercoledì 31 agosto 2022Giornata 4 - mer 31 ago
Fine
Napoli
Elmas E. 27'
1 - 1
Lecce
Colombo L. 31'
Napoli
Elmas E. 27'
1 - 1 Lecce
Colombo L. 31'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Lecce 1-1: Colombo risponde al gol di Elmas

Al Maradona succede tutto in sei minuti del primo tempo: Meret para un rigore a Colombo al 25', poco dopo Elmas segna l'1-0, dunque lo stesso Colombo fa 1-1 al 31' con un gran gol da fuori. Tanti cambi per Spalletti (sei) tra i titolari, ma Raspadori e Ndombélé escono all'intervallo. Napoli a 8 punti, il Lecce sale a quota 2

LA JUVE BATTE 2-0 LO SPEZIA

1 nuovo post
17' - Proteste Napoli per un contatto su Osimhen lanciato in area, per l'arbitro Marcenaro si gioca. 
- di marcosal93

In contemporanea c'è anche JUVE-SPEZIA, segui qui il LIVE

- di marcosal93
ammonizione!
13' - Politano stende Banda sulla sinistra, poco prima dell'ingresso in area. Giallo per lui e punizione dal limite del lato corto dell'area per il Lecce. 
- di marcosal93
5' - Cross dal fondo dalla destra di Di Lorenzo: in mezzo Elmas prova l'acrobazia in rovesciata ma manca il contatto col pallone. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93

Gli arbitri di questa sera

  • MARCENARO
  • LO CICERO – PALERMO
  • IV: DOVERI
  • VAR: ABISSO
  • AVAR: GALETTO
- di marcosal93
Squadre in campo! Napoli in azzurro, Lecce in rosso 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Napoli

  • NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Olivera; Anguissa, Ndombélé; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen. All. Spalletti
Quattro debutti dal 1' per Spalletti, che lancia Raspadori ma anche Ostigard, Olivera e Ndombélé. Riposano Kvaratskhelia e Zielinski. Ben sei i cambi rispetto al match con la Fiorentina dove avevano giocato Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Kvaratskhelia, Lozano e Zielinski.
- di marcosal93
A disposizione del Napoli: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Gatenao, Lobotka, Zerbin, Zielinski, Lozano, Simeone e Kvaratskhelia. A disposizione del Lecce Bleve, Samooja, Pongracic, Bistrovic, Gonzalez, Listkowski, Frabotta, Gallo, Strefezza, Blin, Ceesay, Umtiti e Rodriguez. 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Lecce

  • LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Helgason; Di Francesco, Colombo, Banda. All. Baroni
- di marcosal93

Fabian Ruiz al Psg: affare da 23 milioni

Accordo raggiunto tra le due società, con il club azzurro che incasserà 23 milioni di euro dalla cessione del centrocampista che nelle prossime ore partirà in direzione Francia dove lo attende il Paris Saint-Germain. LA NEWS

- di marcosal93

In corso tre partite di A, segui LIVE di

- di marcosal93
statistiche
Napoli e Lecce si sono affrontati 22 volte in Serie A (10 vittorie del Napoli, 7 pareggi, 5 vittorie del Lecce): nelle ultime quattro sfide sono stati realizzati in media 4.5 a partita (18 in totale), praticamente il doppio di quella registrata nelle prime 18 gare (43 reti, 2.3 a partita).
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli ha vinto sette degli 11 confronti casalinghi in Serie A contro il Lecce, ma ha perso l’ultimo il 9 febbraio 2020 con Gennaro Gattuso in panchina (2-3). I salentini non hanno mai vinto due volte di fila in casa degli azzurri nel massimo campionato.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A disputate di mercoledì (4 pareggi, 5 sconfitte) - l'ultimo successo risale all'8 luglio 2020, grazie al 2-1 sul Genoa con Gennaro Gattuso in panchina.
 
- di marcosal93
statistiche
Dopo il successo per 4-0 contro il Monza alla 2^ giornata, il Napoli potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le prime due gare interne stagionali in un campionato di Serie A per la seconda volta negli ultimi 39 anni (ci era riuscito anche nel 2013/14).
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 24 – da maggio in avanti, nei maggiori cinque campionati europei, solo il Real Betis ha ottenuto più clean sheet rispetto ai partenopei (sei vs cinque).
 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli non ha segnato nell’ultima gara di Serie A, contro la Fiorentina: la squadra partenopea non rimane a secco per due partite di fila nella competizione da dicembre 2020, contro Inter e Lazio, con Gennaro Gattuso in panchina.
- di marcosal93