Serie AGiornata 7 - domenica 18 settembre 2022Giornata 7 - dom 18 set
Fine
Milan
Giroud O. 69'
1 - 2
Napoli
Politano M. 55' (Rig.)Simeone G. 78'
Milan
Giroud O. 69'
1 - 2 Napoli
Politano M. 55' (Rig.)Simeone G. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Napoli 1-2, gol e highlights: Politano e Simeone decidono la partita

Il Napoli vince a San Siro e torna in testa alla classifica a quota 17 punti con l'Atalanta. Primo ko in campionato per Pioli. La partita si sblocca a inizio ripresa: Dest (dentro all'intervallo per Calabria) stende Kvaratskhelia e Politano non sbaglia su rigore, assegnato dal Var. Al 69' il pari di Giroud su assist di Theo Hernandez. Ma al 78' la decide Simeone con un gran colpo di testa. Clamorosa traversa di Kalulu all'86' (colpita anche da Giroud nel primo tempo)

LA CLASSIFICA

1 nuovo post

Juve ko dopo l'espulsione nel primo tempo di Di Maria, salta Milan e derby?

Monza-Juventus per Angel Di Maria è durata meno di un tempo. Al 40’ l’argentino è stato espulso per un fallo di reazione su Izzo. L’argentino ha reagito a un fallo da dietro con una gomitata al petto dell’avversario e l’arbitro Maresca ha immediatamente estratto il cartellino rosso, senza bisogno dell’ausilio del Var. ECCO COSA RISCHIA
- di marcosal93

La domenica di A si è aperta col ko dell'Inter a Udine

- di marcosal93

Milan e Napoli reduci dai successi europei

Entrambe hanno vinto l'ultima giornata di campionato (il Milan con la Samp e il Napoli con lo Spezia). Pioli e Spalletti sono reduci anche dai successi europei: 3-1 rossonero sulla Dinamo Zagabria e 3-0 del Napoli in Scozia coi Rangers. 
- di marcosal93

FIFA23, il migliore della A è Mike Maignan

Nuovo capitolo di FIFA e nuove valutazioni per i calciatori: chi c'è in testa nella top 20 del campionato italiano? Davanti a tutti un portiere: Mike Maignan, solitario in testa, a quota 87 di overall. Seguono tanti pari merito a quota 86. LE VALUTAZIONI

- di marcosal93
statistiche

Il Milan ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Napoli, dopo una serie di due sconfitte consecutive; i rossoneri non vincono due gare di fila con i partenopei dal 2010/11, con Massimiliano Allegri in panchina.

- di marcosal93
statistiche

Il Milan ha perso le ultime due partite in casa di A contro il Napoli, entrambe con il punteggio di 1-0; solo nel 1979 i rossoneri sono arrivati a tre sconfitte interne consecutive contro i partenopei in Serie A, mai a tre sfide di fila senza reti.

- di marcosal93
statistiche

Il Milan è imbattuto da 22 partite in campionato, grazie a 15 vittorie e sette pareggi; per i rossoneri è la serie più lunga dalla striscia di 27 gare senza sconfitte raggiunta nel gennaio 2021.

- di marcosal93
statistiche

Il Milan ha vinto le ultime sei partite in casa in A, mantenendo quattro volte la porta inviolata nel periodo; è dal 2013 che la squadra rossonera non arriva a sette successi interni consecutivi (otto in quel caso) – quella serie, tuttavia, si fermò con un pareggio contro il Napoli.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove gare di campionato (0.4 gol subiti a partita), tante volte quante nelle precedenti 25 (media di 1.1 reti concesse).

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha ottenuto sette punti nelle prime tre trasferte; la squadra partenopea potrebbe rimanere imbattuta nelle prime quattro gare esterne di un campionato di Serie A per la terza stagione di fila, risultato mai raggiunto in precedenza.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli è la squadra che vanta più recuperi offensivi in questa Serie A (60) ed è prima anche per conclusioni in seguito a queste situazione di gioco (13).

- di marcosal93
statistiche

Solo il Milan (sette) ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio rispetto al Napoli (sei) in questo campionato di Serie A.

- di marcosal93
statistiche

Rafael Leão è il grande assente in casa Milan: il portoghese ha saltato quattro partite, solamente Saelemaekers e Tonali (41) hanno disputato più gare in rossonero nel periodo (40 gettoni per il portoghese); senza l’esterno, il Milan ha una percentuale di successi del 50% e una media punti di 1.8, dati che salgono a 70% e 2.3 con lui in campo.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Milan è il bersaglio preferito di Piotr Zielinski in A; il centrocampista del Napoli ha realizzato quattro reti contro i rossoneri nel massimo campionato, tutte concentrate nelle prime 10 sfide, essendo rimasto a secco nelle ultime sette – contro gli avversari di giornata ha anche realizzato la sua prima doppietta nella competizione, il 25 agosto 2018

- di marcosal93