46' - Fuori l'ammonito Hien: dentro Brescianini con De Roon che arretrerà in difesa.
Atalanta-Fiorentina 3-2, gol e highlights: tutto nel primo tempo, Lookman decisivo
Seconda vittoria in campionato per l'Atalanta che batte 3-2 la Fiorentina in una partita decisa in un pazzo primo tempo. Martinez Quarta sblocca e Retegui pareggia, Kean porta di nuovo avanti la viola ma De Ketelaere e uno scatenato Lookman (anche un assist per lui) ribaltano tutto in due minuti intorno al 45'. Palladino ancora senza vittorie e fermo a 3 punti, Gasp sale a 6
Bellanova a un passo dal 4-2
48' - L'esterno di Gasp si invola sulla destra ma viene chiuso poi, sul retropassaggio troppo corto per de Gea, si inserisce nuovamente e riesce ad anticipare il portiere con un tocco di punta. La palla sfiora il palo!
5 gol in un tempo, l'unica altra volta del 2024 in… Atalanta-Fiorentina
In questo anno solare solo in due occasioni sono stati segnati almeno cinque reti in un primo tempo di Serie A: oggi e il 2 giugno scorso, sempre in una gara tra Atalanta e Fiorentina. Quel giorno fu la Fiorentina a chiudere avanti 3-2 all'intervallo e poi vinse la partita.
Incredibile ribaltone nel finale di tempo: l'Atalanta è avanti 3-2!
Lookman! Partita pazzesca: 3-2 Atalanta nel recupero del primo tempo
45'+ 1 - Atalanta addirittura in vantaggio nell'unico minuto di recupero! Lookman, indemoniato, riceve sulla sinistra del campo: punta, entra in area, sterza verso il centro e chiude il destro rasoterra stretto sul primo palo! 3-2 a Bergamo!
De Ketelaere: pari Atalanta!
45' - Poco prima del recupero CDK piazza il pari: punizione dalla fascia destra di Ederson che trova la sua testa a centro area. Facile facile la deviazione in rete.
43' - Mandragora stende Ederson sulla fascia: giallo.
Palo di Kean!
36' - Altra grande giocata dell'ex Juve: riceve sulla sinistra, sterza verso il centro saltando Hien e arriva al tiro da dentro l'area: palo pieno!
Moise Kean ha trovato la rete per due incontri di fila in Serie A per la prima volta da novembre 2022 (con la maglia della Juventus, contro Hellas Verona e Lazio in quel caso).
Che partita: Kean! Fiorentina di nuovo avanti
32' - Bove scarica per Biraghi che può crossare col mancino dalla tre quarti di sinistra: in mezzo si butta anche Gosens, che però colpisce solo di striscio in tuffo di testa. Per sua fortuna c'è Kean a due passi, che apre il piatto destro e mette in rete. 1-2 a Bergamo.
Retegui come Inzaghi e Kessié
Mateo Retegui è diventato il terzo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) a realizzare almeno quattro reti nelle sue prime quattro gare con l’Atalanta in Serie A dopo Franck Kessie nel 2016 e Filippo Inzaghi nel 1996. E' anche il giocatore che ha realizzato più reti di testa (tre) nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Retegui ha già pareggiato, e che giocata di Lookman!
21' - E' tornato e si vede: Lookman salta l'uomo sulla sinistra lanciando il pallone da un lato e saltandolo dall'altro. Poi cross perfetto per Retegui a centro area: ottimo anche il suo colpo di testa in mezzo che non dà scampo a de Gea.
18' - Giallo per Bove che stende Kolasinac.
L’Atalanta è l’unica squadra contro cui Lucas Martínez Quarta vanta più di una rete realizzata in Serie A (due); più in generale quella nerazzurra è anche la formazione contro cui il difensore registra più partecipazioni nella competizione (tre – due gol e un assist).
Martinez Quarta! Fiorentina in vantaggio a Bergamo
15' - Mischia sugli sviluppi di un corner: Mandragora trova al centro Gosens che cerca il gol, negato da un grande riflesso di Carnesecchi. Il portiere dell'Atalanta non può nulla sulla ribattuta a rete di Martinez Quarta.
8' - Primo tiro della partita: Mandragora riceve dalla sinistra e prova il mancino defilato in area: Carnesecchi c'è e respinge in tuffo.
Sacchi è l'arbitro di oggi
- Assistenti: Costanzo–Passeri
- IV yomo: Prontera
- Var: Doveri
- Avar: Meraviglia
Squadre in campo: Atalanta in nerazzurro, Fiorentina in bianco.