Ternana, verso lo Spezia: out Defendi e Paolucci, in gruppo Piovaccari

Serie B
12_defendi_lapresse

La squadra di Di Canio continua a preparare la trasferta contro lo Spezia. Oggi i rossoverdi hanno svolto un'altra seduta di avvicinamento all'impegno di sabato. Ai box Defendi e Paolucci, Piovaccari rientra in gruppo

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 30^ GIORNATA

SERIE B, IL 2 E 3 APRILE SI RECUPERANO LE GARE DEL 29^ TURNO

La vittoria contro la Cremonese dello scorso turno, arrivata dopo ben cinque sconfitte consecutive, ha ridato un po' di coraggio alla Ternana. La squadra di Gigi De Canio è ancora ultima in classifica a quota 26 punti, staccata però di soli tre punti dalla zona playout. La precedono Pro Vercelli e Ascoli, rispettivamente a più 2 e più 1. Una situazione non ancora compromessa, dunque. Ma l'imperativo è fare punti e dare continuità di risultati, a partire dalla difficile trasferta del "Picco" contro lo Spezia. La squadra di Gallo è reduce dal secondo KO interno stagionale e vorrà dunque riscattarsi. Oggi la Ternana si è allenata nel pomeriggio nell'antistadio: il lavoro è cominciato con passaggi semplici ed è proseguito sugli scambi e le triangolazioni. In mezzo, stretching per allungamento e sciogliere i muscoli. Poi il gruppo è stato diviso in due: agli ordini di Brevi si è allenata la difesa, invece reparto avanzato e centrocampo hanno ascoltato ed eseguito le direttive di De Canio.

Due defezioni per De Canio

L'allenatore, subentrato da qualche settimana a Mariani dopo l'esonero di Pochesci, ha dovuto rinunciare a due suoi effettivi per la seduta: si tratta di Marino Defendi, che ha saltato l'allenamento per una lieve sindrome influenzale; e di Andrea Paolucci, che prosegue con le sue terapie. Buone notizie invece sul fronte Piovaccari: l'attaccante è rientrato in gruppo e ha svolto l'intero allenamento. Lavoro differenziato invece per il portiere Marco Bleve. La seconda parte delle esercitazioni è stata caratterizzata dalle prove sui calci piazzati in difesa. L'ultimo allenamento prima della partenza per La Spezia è fissato per la mattina di domani: poi De Canio diramerà la lista dei convocati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche