Foggia, Agazzi: "Sono soddisfatto della mia stagione. Il futuro? Deciderà l'Atalanta"

Serie B

Il centrocampista rossonero, in prestito dall'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa tracciando un bilancio della stagione del Foggia e uno personale: "Il mio futuro? Si incontreranno le società e decideranno cosa fare"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Un bilancio della stagione rossonera e uno personale, in attesa di conoscere cosa gli riserverà il futuro. Davide Agazzi, centrocampista classe '93 del Foggia ma di proprietà dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa: "Sfumato l'obiettivo playoff? Se chi ci sta davanti ha fatto più punti di noi, allora merita di stare dove si trova e lo stesso vale per noi. Non so cosa ci sia mancato per arrivare ai playoff, ma arrivarci considerato dov'eravamo a dicembre sarebbe stato un miracolo. Comunque, fino a quando la matematica non ci condanna cerchiamo di fare più punti possibile e poi vediamo cosa fanno gli altri.  Detto questo, noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo pur con tutte le difficoltà del girone d'andata. Poi però abbiamo rimediato nel girone di ritorno; ora vogliamo comunque arrivare più in alto possibile in classifica. Contro la Salernitana sarà difficile, anche loro sono già salvi e per questo sarà una partita bellissima sia in campo, sia per quello che vedremo sugli spalti".

"Il mio futuro? Decideranno Foggia e Atalanta"

Dalla stagione del Foggia al bilancio personale dell'annata, passando anche per quello che sarà il futuro (attualmente in bilico). "Intanto dico che quella di Foggia è stata l'esperienza più importante della mia carriera, sono stati davvero due anni importanti per la mia carriera. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato, quest'anno abbiamo fato bene: se ho giocato un buon numero di partite, significa che a questo livello ci posso stare: sono soddisfatto di quanto ho fatto. Il futuro? Non so ancora nulla, si incontreranno Foggia e Atalanta e poi decideranno. Nel mio prestito ci sono diritto di riscatto e controriscatto, per me rimanere qui non sarebbe un problema ma l'ultima parola spetta all'Atalanta. Sono abituato a passare l'estate senza sapere dove giocherò l'anno successivo. Quello che so - conclude Agazzi - è che vorrei arrivare più in alto possibile, anche nella massima serie, magari con il Foggia".