Crotone, Stoian: "Trasferire ai nuovi la nostra mentalità"

Serie B
Stoian, Crotone (Ph fccrotone.it)
Stoian_Crotone

Il calciatore rossoblù in conferenza: "Dobbiamo far capire a chi arriverà cosa significa giocare per il Crotone. Stroppa ha portato idee ed entusiasmo". Primo giorno di lavoro in ritiro per la squadra

SAMPIRISI: "CON QUESTO GRUPPO TUTTO È POSSIBILE"

112 presenze e 11 gol con la maglia del Crotone che indossa ormai dal gennaio del 2015 e un ruolo di leader all'interno del gruppo rossoblù: Adrian Stoian lancia un messaggio chiaro in vista della prossima stagione sportiva ormai alle porte. "Dobbiamo far capire a chi arriverà cosa significa giocare per il Crotone, cosa siamo riusciti a fare in questi anni. Qui si ride e si scherza, ma poi si pedala eccome… E' questa la nostra mentalità e bisogna partire subito con il piede giusto", le parole del calciatore del Crotone in conferenza stampa. "Vedo i ragazzi concentrati su quello che ci chiede mister Stroppa, speriamo adesso che siamo in ritiro di capire subito quelle che sono le sue richieste, perché seguendolo sono certo che avremo dei bei risultati. Stroppa ha fatto un buon lavoro a Foggia, da noi ha portato entusiasmo e idee chiare", ha proseguito Stoian.

Primo giorno di lavoro in ritiro

Dopo la retrocessione in Serie B, l'obiettivo del Crotone è quello di disputare una campionato da protagonista per centrare subito una nuova promozione: "Fino allo scorso anno abbiamo avuto solo belle soddisfazioni, poi è successo quello che è successo. In Serie B ogni anno c'è una sorpresa, ma noi dobbiamo confermarci sui nostri standard. Bisognerà fare un buon lavoro, dobbiamo seguire le richieste di Stroppa e speriamo di divertirci insieme. Il mio ruolo? Voglio essere d'aiuto alla squadra", ha concluso Stoian. Crotone che intanto quest'oggi ha svolto il primo allenamento nel ritiro di Trepidò: alle 10:15 fischio d’inizio della prima seduta di allenamento. Fase iniziale della seduta dedicata all’attivazione, poi riscaldamento con ostacoli e un lavoro tecnico tattico: a chiudere la sessione, una partitella a campo ridotto. Al termine della seduta, il gruppo rossoblù si è trasferito presso 'Il Brigante', struttura che li ospiterà durante il ritiro estivo. Nella giornata di lunedì è previsto un doppio allenamento.