Ascoli, Vivarini si presenta: "Qui si può fare bene, arrivo con grande determinazione"

Serie B
ascoli_vivarini

Il nuovo allenatore bianconero si presenta: "Ad Ascoli ci sono tutte le condizioni per fare bene, arrivo con grande determinazione dopo l'ultima esperienza che mi ha lasciato dentro tanta rabbia". Il ds Tesoro: "Scelto Vivarini per le sue idee e per la sua voglia"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE 

IL TABELLONE

Si è chiusa con la salvezza ottenuta nel playout contro l'Entella la gestione Bellini e l'avventura di Serse Cosmi sulla panchina dell'Ascoli. La società bianconera è ripartita con una nuova società, dopo l'ingresso del gruppo Bricofer e l'insediamento del nuovo presidente Tosti, e con Vincenzo Vivarini in panchina. L'allenatore ex Empoli si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi: "Sono onoranto d'essere qui, conosco bene Ascoli, sono rimasto molto contento della chiamata dei direttori, ho visto che c'erano tutti i presupposti per fare bene – ha dichiarato in conferenza stampa - Sono reduce da una situazione che mi hanno messo una rabbia incredibile dentro e per questo vengo qui con grande determinazione. Qui ad Ascoli c'è da ricreare entusiasmo, vogliamo far giocar bene la squadra  sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Non ho un modulo fisso, sono importanti gli atteggiamenti di squadra".

Tesoro: "Abbiamo puntato sulle idee e la voglia di Vivarini"

Con Vivarini si è presentato anche il nuovo direttore sportivo Antonio Tesoro: "E' un onore per me essere in una piazza di grande tradizione come quella bianconera. Abbiamo scelto Vivarini perché la sua idea di calcio ci piace molto e poi perché ha grande voglia di rivalsa". Queste, invece, le parole del direttore generale Gianni Lovato: "Abbiamo costruito  una squadra che considero assolutamente forte e idonea per gli obiettivi della Società. Da qui la scelta di Vivarini, tecnico con una mentalità vincente e di grande signorilità. Con Tesoro siamo soprattutto amici, ha qualità professionali e morali".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche