Ascoli, Valeau: "Orgoglioso di essere qui, non vedo l'ora di iniziare"

Serie B

Il nuovo acquisto dell'Ascoli si presenta: "Arrivo in un club storico, sono orgoglioso. Avevo altre offerte ma questa era l'opportunità migliore, non vedo l'ora di iniziare". L'AD Leo: "Acquisto in linea con il progetto societario"

IL RADUNO DELL'ASCOLI

Nuovo rinforzo in prestito dalla Roma, Lorenzo Valeau è il primo volto nuovo della stagione dell'Ascoli. Primo acquisto chiuso dalla nuova società, subito a disposizione di Vincenzo Vivarini. L'esterno sinistro classe 1999 si è presentato così alla piazza bianconera: "Ringrazio l'Ascoli per avermi dato questa opportunità, sono orgoglioso di far parte di un club storico con una tifoseria di cui ho sentito tanto parlare e per la quale già so che dovrò dare il 300% - si legge sul sito ufficiale dell'Ascoli - Non vedo l'ora di iniziare, sono al servizio della squadra e vorrei aiutarla il più possibile. So che c'erano più club di B interessati a me, ma il mio procuratore mi ha consigliato l'Ascoli su tutte. Il paragone con Florenzi? E' dovuto alla mia duttilità, mi adatterò al ruolo che Vivarini riterrà opportuno. Ieri ho conosciuto l'allenatore e i nuovi compagni e mi hanno accolto molto bene, è un gruppo simpatico e l'impatto è stato ottimo, cercherò di assimilare il più possibile i consigli dei veterani e dell'allenatore". Valeau si presenta poi dal punto di vista calcistico: "Corsa e tecnica, ma dovrei lavorare più sul fisico. Ieri il Mister mi ha detto che non è il fisico a prevalere se hai tecnica. Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni, ma so che lo scorso anno un altro ragazzo della Roma ha giocato qui, D'Urso; spero di mettermi in mostra come lui e come hanno fatto qui in passato tanti giovani. Il sogno? Sono nato e cresciuto a Roma, è chiaro che giocare un giorno in prima squadra sarebbe il massimo. Il mio ruolo? Ho iniziato come centrocampista intermedio e poi, per le mie doti di corsa, sono stato impiegato anche come terzino e quinto di centrocampo. Ho giocato nel 4-3-3, nel 3-4-3 e esterno d'attacco nel 4-2-3-1. Il numero di maglia che mi piacerebbe prendere? Il 27, spero non sia impegnato. Se ho un calciatore come modello? Mi piacciono i giocatori tecnici, ma non ho un nome in particolare da fare. Obiettivi? Speriamo di partire col piede giusto, poi sarà sempre il campo a parlare".

Leo: "Valeau acquisto in linea col progetto societario"

Queste, invece, le parole di benvenuto dell'amministratore delegato Andrea Leo: "E' con estremo piacere che oggi sono qui in veste ufficiale per presentare il primo volto nuovo dell'Ascoli 2018/19 – ha dichiarato - Lorenzo è giovane, come è giovane questa società. L'intento del club di crescere passa anche attraverso la crescita dei giovani e la scelta è caduta proprio su un ragazzo molto promettente al quale rivolgo un grande in bocca al lupo. A Lorenzo rivolgo il benvenuto del Presidente Tosti e del Patron Pulcinelli. Se sarà il primo acquisto di una lunga serie? Questa è una domanda che dovremmo rivolgere al Direttore Sportivo, ma posso dire che quello di Valeau è un acquisto in linea col progetto societario e poi i giovani sono molto  importanti per accrescere un  entusiasmo già palpabile".