Livorno-Crotone 0-1, Stroppa sorride: decide un gol di Simy a 5 minuti dalla fine
Il Livorno crea diverse palle gol, ma il Crotone è più cinico e vince la partita. Ora la squadra di Stroppa è a 6 punti: decide la rete dell'attaccante nigeriano a cinque minuti dalla fine, primo gol in Serie B per l'ex Vicente (l'anno scorso ha segnato 7 reti in Serie A)
Livorno-Crotone 0-1
85' Simy
LA PARTITA
Lo diceva Max Pezzali: è la dura legge del gol. Il Livorno crea, costruisce, si rende pericoloso in almeno tre occasioni (soprattutto con Raicevic nel finale, gran parata di Cordaz) ma vince il Crotone. Decide un gol di Simy, reduce da due ottimi campionati di Serie A, entrato a 10' dalla fine. L'attaccante nigeriano approfitta di una sponda e sigla il gol che vale i tre punti, il suo primo squillo stagionale dopo i 7 siglati l'anno scorso. Gioco, partita, incontro. Crotone a 6 punti e alla seconda vittoria di fila, mentre il Livorno perde ancora e resta a 0 (con due gare giocate). Lucarelli abbandona il "Picchi" con il rammarico di aver creato molto, ma non aver segnato neanche un gol. Crotone più cinico invece, ai rossoblù basta un solo gol. Simy fa felice Stroppa e tutti i tifosi arrivati a Livorno.
75' - Quindici minuti alla fine, nessun gol. Partita "tattica", le occasioni migliori le ha avute il Livorno (Diamanti e Maicon), per il Crotone tentativo di Nalini. Squadre più lunghe, gli amaranto a caccia della prima vittoria stagionale. Il Crotone gioca in contropiede e cerca i guizzi di Stoian, entrato da poco
58' - Giallo per Di Gennaro, primo ammonito del Livorno.
55' - Gara più vivace. Il Crotone tenta di costruire qualcosa, Nalini ci prova da posizione centrale ma il tiro è debole, Mazzoni para senza problemi. Stroppa chiede ai suoi un po' più di velocità
53' - Calcio di punizione dal limite per Diamanti. Posizione defilata, si guadagna il fallo e calcia con il sinistro: palla alta e nessun problema per Cordaz.
51' - Il Crotone reagisce con Faraoni: l'ex esterno dell'Udinese calcia dai 20 metri ma non trova la porta. Palla fuori sotto gli occhi di Mazzoni.
47' - Altro giallo per il Crotone: ammonito Faraoni per un fallo ai danni di Murillo nella metà campo del Crotone.