Crotone-Salernitana 1-1: apre un gol di Bocalon, pareggia Simy allo scadere

Un punto che non serve a nessuno: la Salernitana spreca la chance di andare al secondo posto, mentre il Crotone resta a metà classifica (11 punti). Bocalon sigla il secondo gol in campionato, Simy fa lo stesso salvando i suoi a 5 minuti dalla fine

SERIE B, I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA

CROTONE-SALERNITANA 1-1

50' Bocalon (S), 85' Simy (C)

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina (59' Crociata); Firenze, Budimir (72' Simy), Stoian. Allenatore: Stroppa

Salernitana (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti, Casasola, Odjer (59' Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale, Jallow (79' Bellomo), Bocalon (72' Djuric). Allenatore: Colantuono

Ammoniti: Bocalon (S), Casasola (S)

Un punto che non serve a nessuno

Colantuono fallisce la chance del secondo posto, mentre il Crotone resta a metà classifica. Apre Bocalon, chiude Simy: tra Crotone e Salernitana finisce 1-1. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione priva di occasioni. Tanta noia, poi ci pensa Bocalon: l'ex Alessandria sigla il secondo gol in campionato in pieno stile Inzaghi - tra l'altro suo idolo da sempre - approfittando di una palla sporca. Sinistro vincente e gol, 1-0 Salernitana. Tuttavia, dopo il vantaggio, i granata spariscono dal gioco e il Crotone alza la testa. Micai compie un paio di belle parate ma non può nulla sul colpo di testa di Simy (anche per lui seconda rete stagionale), a 5' dalla fine. Per Stroppa è un punto che serve a poco, i rossoblù sono sempre a 11 punti, mentre la Salernitana va a 15 (quarta insieme al Palermo). Ora testa al Livorno, mentre il Crotone giocherà al Via del Mare contro il Lecce.

1 nuovo post
Finisce qui! E' 1-1 tra Crotone e Salernitana, un punto che non serve a nessuno: apre un gol di Bocalon, chiude Simy. Entrambi salgono a due reti in campionato. L'attaccante nigeriano è ancora decisivo, ma il Crotone resta a metà classifica. I granata, invece, falliscono la chance di andare da soli al secondo posto dietro il Pescara capolista. 
- di Redazione SkySport24
85' - GOL!! PAREGGIA SIMY!!
 
Secondo gol in campionato e pareggio in extremis. L'attaccante nigeriano sfrutta al meglio un assist di Martella e la mette dentro, è 1-1 tra Crotone e Salernitana. 
- di Redazione SkySport24
78' - Parata incredibile di Micai! 
 
Micai salva la Salernitana! Parata ravvicinata su Budimir, grande riflesso dell'ex Bari. Straordinario il numero uno granata, che salva il risultato. Nel frattempo, Colantuono manda in campo Bellomo al posto di Jallow. 
- di Redazione SkySport24
72' - Altri cambi: Djuric prende il posto di Bocalon nella Salernitana (autore del gol del vantaggio), mentre Simy entra al posto di Stoian.
- di Redazione SkySport24
59' - Un cambio per entrambe le squadre: fuori Molina per il Crotone, dentro Crociata, mentre la Salernitana manda in campo Castiglia al posto di Odjer. 
- di Redazione SkySport24
50' - GOL!! SALERNITANA IN VANTAGGIO!! 
 
L'attaccante granata sfrutta un rimpallo dentro l'area e buca Cordaz da posizione ravvicinata. Nel primo tempo aveva sprecato la chance, stavolta non sbaglia: secondo gol in campionato e Salernitana in vantaggio.
 
 
- di Redazione SkySport24
45' - Partiti! E' iniziato il secondo tempo di Crotone-Salernitana! 
- di Redazione SkySport24
FINE PRIMO TEMPO
 
Squadre a riposo sullo 0-0, poche occasioni degne di nota per entrambe le squadre, che si studiano in attesa di trovare il guizzo giusto. Salernitana più propositiva in avanti, il Crotone ci ha provato verso la fine del tempo con un colpo di testa di Sampirisi. 
- di Redazione SkySport24
42' - Prima occasione del Crotone! 
 
Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Sampirisi salta più in alto di tutti ma non trova la porta. Palla alta sopra la traversa, Micai controlla la sfera. Prima vera chance per la squadra di Stroppa. 
- di Redazione SkySport24
30' - Ci prova Jallow!
 
Ancora Salernitana in avanti dalle parti di Cordaz: bel contropiede della squadra di Colantuono, che innesca Jallow in velocità. L'attaccante conclude con il destro ma la sfera finisce alta. 
- di Redazione SkySport24
25' - Cordaz devia in angolo!
 
Altra chance per la Salernitana: DI Tacchio ci prova direttamente da calcio d'angolo, la palla è lunga ma Cordaz ci mette la "manona" e la mette in angolo per non rischiare. 
- di Redazione SkySport24
5' - Prima chance per la Salernitana! 
 
Bocalon vicinissimo al gol del vantaggio. Errore di Vaisanen, che effettua uno strano retropassaggio di testa e serve involontariamente l'attaccante, che di testa sfiora il vantaggio. Salernitana vicina al gol con la prima occasione. 
- di Redazione SkySport24
1' - Partiti! E' iniziata Crotone-Salernitana! 
- di Redazione SkySport24

Meno di dieci minuti all'inizio del match!

- di Redazione SkySport24

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Salernitana è in serie positiva da quattro partite. I campani hanno vinto nell'ultimo turno con il Perugia, dopo aver pareggiato con Cremonese e Ascoli e aver battuto il Verona. Con i tre punti la squadra di Colantuono salirebbe a quota 16 punti, a -2 dalla capolista Pescara. Il Crotone di Stroppa è reduce dal successo con il Padova dopo un periodo avaro di risultati positivi. I calabresi al momento occupano l'11esima posizione con 10 punti.

- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Sono 23 i precedenti tra Crotone e Salernitana in Calabria, con gli "Squali" che guidano con 10 vittorie. Lo score è completato da 9 pareggi e dalle 4 vittorie della Salernitana. La prima partita tra le due squadre risale al 1959-1960, mentre l’ultimo confronto è della stagione 2015-2016. La Salernitana non segna all'Ezio Scida da 300 minuti: l'ultima rete dei granata la realizzò Benjamin in un Crotone-Salernitana del 2005 finito 4-1.

- di Redazione SkySport24