Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
25 novembre 2018

Serie B, i risultati della 13^ giornata: l'Ascoli ferma il Pescara, Spezia-Foggia 0-0

print-icon

Un rigore nel primo tempo (poi fallito da Mancuso) e la superiorità numerica nella ripresa (rosso a D'Elia) non bastano al Pescara per battere in casa l'Ascoli: Ardemagni risponde a Brugman, finisce 1-1. Pari senza reti nell'altra sfida della 13^ giornata di Serie B tra Spezia e Foggia

VITTORIE DI VENEZIA E CARPI - VERONA-PALERMO 1-1

RISULTATI E CLASSIFICA

PESCARA-ASCOLI 1-1

50' Brugman (P), 61' Ardemagni (A)

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (dal 42′ st Cocco); Mancuso, Monachello (dal 18' st Antonucci), Marras (dal 31' st Del Sole). All: Pillon

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D'Elia; Frattesi (dal 24' st Troiano), Addae, Cavion; Ninkovic; Ngombo (dal 17' st Rosseti), Ardemagni (dal 33' st Kupisz). All. Vivarini

Ammoniti: Ardegmani (A), Gravillon (P), Perrotta (P), Brugman (P), Balzano (P), Del Grosso (P)
Espulsi: 72' D'Elia (A)

Pescara sciupone davanti al suo pubblico allo stadio Adriatico: chiamato a rifarsi dopo la sconfitta subita a Palermo nell'ultima giornata di campionato (ko che gli era costato la perdita della vetta solitaria della classifica), la squadra di Pillon non va oltre l'1-1 contro l'Ascoli. Al 18' ha la chance di portarsi in vantaggio, ma Mancuso viene fermato da Lanni (tra i protagonisti della partita). In avvio di secondo tempo Brugman porta la partita in discesa per i padroni di casa firmando l'1-0, ma 15' dopo Ardemagni su assist del neoentrato Rosseti riporta la situazione in parità. Al 72' l'Ascoli resta in 10: espulso D'Elia. Il Pescara insiste, ma le buoni intenzioni non bastano per far crollare il fortino di Lanni e riportare gli abruzzesi in vetta: Pescara al secondo posto con 23 punti. Ascoli a quota 16.

SPEZIA-FOGGIA 0-0

Spezia (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi (81' Giani), Capradossi, Augello, Maggiore (70' Bartolomei), Ricci M., Crimi, Bidaoui, Galabinov (46' Gyasi), Okereke. All. Marino.

Foggia (3-5-2): Bizzarri, Gerbo, Martinelli, Ranieri, Kragl (64' Rubin), Busellato, Agnelli, Rizzo, Chiaretti (66' Carraro), Iemmello (72' Gori), Mazzeo. All. Grassadonia.

Ammoniti: Martinelli (F), Iemmello (F), Gerbo (F), Vignali (S), Capradossi (S), Agnelli (F)
Espulsi: 65' Agnelli (F)

Tante occasioni ma nessuna rete al Picco, dove Spezia e Foggia si accontentano dello 0-0. Lo Spezia parte meglio ma è il Foggia a creare la prima vera occasione al 13' con Iemmello, il cui tiro deviato da Vignali finisce di poco sopra la traversa. La grande occasione per i padroni di casa arriva al 21' con Okereke, che però fallisce sul più bello, calciando a lato a tu per tu con Bizzarri. Bravo al 45' Lamanna a neutralizzare il sinistro di Chiaretti deviando la palla sul palo. Al 16' del secondo tempo è la traversa a fermare il Foggia, che ci prova con Mazzeo. 4' dopo doppia ammonizione di Agnelli: la superiorità numerica spinge lo Spezia, ma al 27' e al 29' Bartolomei e Augello trovano ben preparato Bizzarri. Dopo questo risultato lo Spezia sale a 17 punti e si avvicina la zona playoff, mentre il Foggia sale a 8 punti al terz'ultimo posto.

1 nuovo post
TERMINANO LE PARTITE, DUE PAREGGI NEL POMERIGGIO DI SERIE B
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-1
88' - L'Ascoli anche in 10 vuole vincere e continua a provarci: destro di Ninkovic, soluzione di potenza, palla alta.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
83' - Bidaoui si accentra sulla sinistra ma è ancora una volta impreciso, non riesce ad affondare il colpo.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
74' - Con un uomo in più lo Spezia cerca di approfittarne: pericoloso diagonale dalla sinistra di Augello.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-1
74' - Mancuso cerca di farsi perdonare per il rigore fallito nel primo in area, ma su assist di Balzano non trova la porta. Palla sull'esterno della rete.
 
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
72' - Lancio lungo per Okereke che serve all'indietro Bartolomei. Il suo destro trova la deviazione dello stesso Okereke e per poco non mette fuori causa Bizzarri.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-1 ESPULSIONE D'ELIA
72' - Un rosso anche a Pescara: doppio giallo, finisce il match di D'Elia.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0 ESPULSIONE AGNELLI
65' - Seconda ammonizione per Agnelli, che trattiene Bidaoui lungo la linea della fascia sinistra: il Foggia resta in 10.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
63' - Annullato il gol del vantaggio dei padroni di casa. Crimi sul secondo palo va a segno con un preciso colpo di testa, ma la traiettoria del corner di Ricci aveva già superato la linea di fondo. 2' prima cross di Kragl dalla sinistra, Mazzeo in spaccata aveva anticipato il suo diretto marcatore mandando il pallone sulla traversa.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-1 PAREGGIO DI ARDEMAGNI
61' - Assist nel neoentrato Rosseti, Ardemagni con un morbido pallonetto batte Fiorillo in uscita.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-0
61' - Cross di Laverone ribattuto, ci prova con un gran destro a giro di Cavion ma il palo gli nega la gioia del quarto gol in campionato.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-0
52' - Ma l'Ascoli reagisce subito: Valentini pericoloso da calcio piazzato, palla fuori di poco.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 1-0 GOL BRUGMAN
50' - Crolla la porta di Lanni: al 50' Brugman sblocca il derby. Rasoiata incredibile del capitano dei padroni di casa. Pescara momentaneamente in vetta a pari punti con il Palermo.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
Cambio tattico per l'Ascoli: Frattesi interno destro nel centrocampo di Vivarini.
- di Redazione SkySport24
LE SQUADRE TORNANO IN CAMPO, SECONDO TEMPO AL VIA A LA SPEZIA E PESCARA
- di Redazione SkySport24
TERMINANO I PRIMI TEMPI, SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
45' - Lanni protagonista: al 45' respinge il tiro di Mancuso, 2' dopo vola sul colpo di testa a botta sicura di Memushaj. Se l'Ascoli regge è soprattutto merito del suo portiere, autore di una parata capolavoro già sul rigore di Mancuso.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0 - PALO DEL FOGGIA
45' - Palo di Chiaretti al limite dell'area sulla sponda di Mazzeo: decisiva la deviazione di Lamanna.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
43' - Bella ripartenza dello Spezia gestita da Maggiore, che però servito da Okeke in area rovina tutto sparando alto sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
38' - Addae prova di testa su sviluppi di calcio d'angolo per l'Ascoli, palla alta sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi