Serie B, Pescara Carpi 2-0. Decidono l'autogol di Mbaye e Mancuso

Pescara-Carpi (Lapresse)
pescara

L'autogol di Mbaye e la rete di Mancuso regalano il successo al Pescara sul Carpi nell'anticipo della 15^ giornata di Serie B. La squadra di Pillon raggiunge il Palermo in vetta a quota 26 punti

SALERNITANA-BRESCIA LIVE

JUVENTUS-INTER 1-0: DECIDE MANDZUKIC

PESCARA-CARPI: 2-0

aut. Mbaye 74' (P), 89' Mancuso (P)

Pescara (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Brugman, Melegoni (55' Machin), Memushaj; Mancuso, Monachello (83' Ciofani), Marras (87' Palazzi). Allenatore: Pillon. 

Carpi (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione (79' Machach), Buongiorno; Jelenic, Mbaye, Di Noia, Pezzi; Concas (76' Piscitella); Arrighini (67' Mokulu). Allenatore: Castori.

1 nuovo post

10' - Secondo calcio d'angolo per il Carpi: inizio di personalità per la squadra di Castori.

- di ninocr

8' - Cartellino giallo per Marras: il giocatore del Pescara sanzionato per un intervento da dietro su Jelenic.

- di ninocr

7' - Primo calcio d'angolo dell'incontro a favore del Carpi.

- di ninocr

6' - Il Pescara prova a prendere in mano il pallino del gioco, provando a sfruttare qualche errore in fase di uscita da parte del Carpi.

- di ninocr

3' - Carpi che prova subito a rendersi pericoloso, ma la difesa del Pescara si difende bene.

- di ninocr

1' - Ammonito Sabbione del Carpi dopo nemmeno 60'' di gioco.

- di ninocr
Squadre in campo all’Adriatico: tutto pronto per l’inizio del match tra Pescara e Carpi. Prima del via si osserverà un minuto di raccoglimento in ricordo di Gigi Radice.
- di ninocr

Un autogol di Mbaye e la rete di Mancuso regalano il successo al Pescara sul Carpi nell'anticipo della 15^ giornata di Serie B. Tre punti sofferti e preziosissimi quelli ottenuti dalla squadra di Pillon, che raggiunge in vetta alla classifica (seppur con due gare in più disputate) il Palermo a quota 26 punti. Match equilibrato all'Adriatico, con il Pescara che prova a fare la partita e il Carpi pronto a ripartire in contropiede: occasioni da una parte e dall'altra – Marras, Monachello e Arrighini vicinissimi al gol – e match molto equilibrato, fino all’episodio dello sfortunato autogol di Mbaye che ha di fatto deciso l'incontro. E' il minuto 74' quando il calciatore del Carpi indirizza la palla nella propria rete con una deviazione di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tocco sfortunato che costa caro alla squadra biancorossa. Che nel finale prova senza successo ad acciuffare il pari, gol che trova invece il Pescara: contropiede e conclusione perfetta di Mancuso per la rete del definitivo 2-0. Unica nota stonata per la squadra di Pillon è l'infortunio al ginocchio del giovane Melegoni, costretto a lasciare il campo dolorante e  in lacrime dopo uno scontro con Mbaye.