Serie B, il calendario e gli orari della 16^ giornata

Serie B

Il programma completo della 16^ giornata di Serie B. Due sfide vedranno coinvolte quattro squadre tra le prime sei: Brescia-Lecce e Hellas Verona-Pescara. La capolista Palermo affronterà il Livorno ultimo. Riposa il Padova

SERIE B, LA DIRETTA GOL

COSENZA-BENEVENTO LIVE

Quando si gioca la sedicesima giornata di Serie B?

Le gare valide per la sedicesima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 14 e lunedì 17 dicembre. La prima gara in programma è quella tra Foggia e Cremonese, poi ci saranno quattro sfide il sabato, tre la domenica e il posticipo del lunedì tra Hellas Verona e Pescara.

Quale partita si gioca venerdì 14 dicembre?

L’anticipo del venerdì è quello che vedrà contrapposti Foggia e Cremonese allo stadio Zaccheria. I pugliesi hanno un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre i grigiorossi vogliono continuare a rincorrere i playoff.

Quali partite si giocano sabato 15 dicembre?

Sabato si giocheranno tre gare alle ore 15 e una alle ore 18. Le partite pomeridiane sono quelle tra Ascoli e Cittadella, il testacoda tra Palermo (1°) e Livorno (19°), la sfida playoff tra Perugia e Spezia. Quindi, alle sei si affronteranno Cosenza e Benevento, con obiettivi opposti: i calabresi vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica, mentre i campani hanno bisogno di punti per blindare i playoff.

Quali partite si giocano domenica 16 dicembre?

Il programma della domenica prevede due sfide alle ore 15 e un posticipo serale. Nel pomeriggio saranno impegnate la Salernitana sul campo del Carpi e il Venezia in trasferta a Crotone. La sera, invece, la super sfida tra Brescia e Lecce alle ore 21.

Quale partita si gioca lunedì 17 dicembre?

Chiuderà la 16^ giornata di Serie B l’incontro tra Hellas Verona e Pescara, in un’altra sfida ad alta quota nel campionato cadetto.

Qual è il big match di giornata?

La partita più interessante della giornata è sulla carta quella tra il Brescia e il Lecce. Le due squadre, rispettivamente quarta e seconda forza del campionato, sono separate da soli due punti, in uno scontro diretto per il secondo posto che fa gola a tutti, dal momento che assicura la promozione diretta in Serie A. Per lo stesso motivo, attenzioni puntate anche sulla partita tra Hellas Verona e Pescara, che invece occupano la sesta e la terza posizione in classifica e sono divise da quattro punti.

Il calendario della 16^ giornata di Serie B

Foggia – Cremonese (venerdì 14 dicembre, ore 21)
Ascoli – Cittadella (sabato 15 dicembre, ore 15)
Palermo – Livorno (sabato 15 dicembre, ore 15)
Perugia – Spezia (sabato 15 dicembre, ore 15)
Cosenza – Benevento (sabato 15 dicembre, ore 18)
Carpi – Salernitana (domenica 16 dicembre, ore 15)
Crotone – Venezia (domenica 16 dicembre, ore 15)
Brescia – Lecce (domenica 16 dicembre, ore 21)
Hellas Verona – Pescara (lunedì 17 dicembre, ore 21)
Riposa: Padova

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport