Cosenza Benevento 0-0. Braglia allunga sulla zona playout, Bucchi sale al sesto posto

Dopo il rinvio per impraticabilità del campo di sabato è finito 0-0 il recupero della 16^ giornata di B tra Cosenza e Benevento. Le occasioni più nitide del match con una traversa colpita da Dermaku nel primo tempo per i padroni di casa e un palo per gli ospiti con Buonaiuto nella ripresa. Decisivo anche il salvataggio a porta vuota di Antei su tiro di D’Orazio sempre nei secondi 45’. La squadra di Braglia (espulso) allunga così a +2 sulla zona playout. Bucchi sale invece al sesto posto a quota 22 al pari di Verona e Perugia

COSENZA-BENEVENTO MINUTO PER MINUTO

I RISULTATI DEL POMERIGGIO

LA CLASSIFICA

COSENZA-BENEVENTO 0-0

COSENZA (4-4-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo, Corsi; Mungo (81' Garritano), Palmiero, Bruccini, D’Orazio (78' Baez); Baclet (67' Maniero), Tutino. All. Braglia

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Antei, Billong, Letizia; Improta, Bandinelli, Tello, Buonaiuto (83' Del Pinto), Di Chiara; Coda, Asencio (59' Ricci). All. Bucchi

Ammoniti: D'Orazio (C), Antei (B), Bandinelli (B), Buonaiuto (B)

1 nuovo post

Finisce dunque senza reti il recupero della partita di sabato rinviata per impraticabilità del campo. Un pari che porta il Cosenza a +2 sulla zona playout e il Benevento al sesto posto a quota 22, al pari di Verona e Perugia. Un risultato giusto viste le occasioni del match. Le più nitide con una traversa colpita da Dermaku nel primo tempo per i padroni di casa e un palo per gli ospiti con Buonaiuto nella ripresa. Decisivo anche il salvataggio a porta vuota di Antei su tiro di D’Orazio sempre nei secondi 45’.

- di marcosal93
90'+3 - FINISCE QUI LA PARTITA! 0-0 TRA COSENZA E BENEVENTO. 
- di marcosal93
90'+1 - Bruccini svetta di testa sul secondo palo: palla che dà soltanto l'illusione ottica del gol colpendo solo l'esterno della rete. Montipò sembrava sulla traiettoria. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
83' - Penultimo cambio del match: Del Pinto per Buonaiuto. 
- di marcosal93
81' - Nel Cosenza Garritano per Mungo. 
- di marcosal93
78' - Nel Cosenza Baez per D'Onofrio. 
- di marcosal93

Dopo il palo di Buonaiuto e il salvataggio sulla linea di Antei la partita si è accesa. Ora entrambe vogliono vincerla e sono alla caccia del vantaggio.

- di marcosal93
Nel frattempo Maniero per Baclet nel Cosenza e giallo per Buonaiuto. 
- di marcosal93
66' - ANTEI SALVA A PORTA VUOTA! A un passo dall'1-0 il Cosenza! Benevento addormentato sul cross basso dalla destra di Mungo che trova D'Orazio a centro area leggermente defilato sulla sinistra. Il suo diagonale supera Montipò ma non Antei. 
- di marcosal93
62' - PALO DEL BENEVENTO! Slalom di Buonaiuto che dalla sinistra si accentra e calcia forte col destro sul primo palo. È il legno a dirgli di no. 
- di marcosal93
59' - Primo cambio del match: nel Benevento Ricci per Asencio. 
- di marcosal93
56' - Eccolo il primo brivido della ripresa: Di Chiara calcia col mancino da lontanissimo ma la palla esce, non di molto, alla sinistra di Perina.
- di marcosal93

Nessuna vera occasione nei primi minuti della ripresa.

- di marcosal93

Nessun cambio al break.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE DALLO 0-0 A COSENZA!
- di marcosal93

Nessun gol all'intervallo ma almeno tre nitide occasioni nei primi 45'. Più pericoloso il Cosenza, che prima sfiora la rete con Dermaku di testa (miracolo di Montipò), dunque si fa vedere con Tutino la cui volée di destro esce però larga. Per il Benevento un destro da lontanissimo di Coda salvato in corner da Perina.

- di marcosal93
45'+1 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 0-0 AL MARULLA. 
- di marcosal93
45'+1 - Brutto fallo di Bandinelli da dietro sulla ripartenza di Tutino. Giallo. Proteste Cosenza per un rosso che sarebbe probabilmente stato eccessivo. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93