Serie B, il calendario e gli orari della 16^ giornata

Serie B

Il programma completo della 16^ giornata di Serie B. Due sfide vedranno coinvolte quattro squadre tra le prime sei: Brescia-Lecce e Hellas Verona-Pescara. La capolista Palermo affronterà il Livorno ultimo. Riposa il Padova

SERIE B, LA DIRETTA GOL

COSENZA-BENEVENTO LIVE

Quando si gioca la sedicesima giornata di Serie B?

Le gare valide per la sedicesima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 14 e lunedì 17 dicembre. La prima gara in programma è quella tra Foggia e Cremonese, poi ci saranno quattro sfide il sabato, tre la domenica e il posticipo del lunedì tra Hellas Verona e Pescara.

Quale partita si gioca venerdì 14 dicembre?

L’anticipo del venerdì è quello che vedrà contrapposti Foggia e Cremonese allo stadio Zaccheria. I pugliesi hanno un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre i grigiorossi vogliono continuare a rincorrere i playoff.

Quali partite si giocano sabato 15 dicembre?

Sabato si giocheranno tre gare alle ore 15 e una alle ore 18. Le partite pomeridiane sono quelle tra Ascoli e Cittadella, il testacoda tra Palermo (1°) e Livorno (19°), la sfida playoff tra Perugia e Spezia. Quindi, alle sei si affronteranno Cosenza e Benevento, con obiettivi opposti: i calabresi vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica, mentre i campani hanno bisogno di punti per blindare i playoff.

Quali partite si giocano domenica 16 dicembre?

Il programma della domenica prevede due sfide alle ore 15 e un posticipo serale. Nel pomeriggio saranno impegnate la Salernitana sul campo del Carpi e il Venezia in trasferta a Crotone. La sera, invece, la super sfida tra Brescia e Lecce alle ore 21.

Quale partita si gioca lunedì 17 dicembre?

Chiuderà la 16^ giornata di Serie B l’incontro tra Hellas Verona e Pescara, in un’altra sfida ad alta quota nel campionato cadetto.

Qual è il big match di giornata?

La partita più interessante della giornata è sulla carta quella tra il Brescia e il Lecce. Le due squadre, rispettivamente quarta e seconda forza del campionato, sono separate da soli due punti, in uno scontro diretto per il secondo posto che fa gola a tutti, dal momento che assicura la promozione diretta in Serie A. Per lo stesso motivo, attenzioni puntate anche sulla partita tra Hellas Verona e Pescara, che invece occupano la sesta e la terza posizione in classifica e sono divise da quattro punti.

Il calendario della 16^ giornata di Serie B

Foggia – Cremonese (venerdì 14 dicembre, ore 21)
Ascoli – Cittadella (sabato 15 dicembre, ore 15)
Palermo – Livorno (sabato 15 dicembre, ore 15)
Perugia – Spezia (sabato 15 dicembre, ore 15)
Cosenza – Benevento (sabato 15 dicembre, ore 18)
Carpi – Salernitana (domenica 16 dicembre, ore 15)
Crotone – Venezia (domenica 16 dicembre, ore 15)
Brescia – Lecce (domenica 16 dicembre, ore 21)
Hellas Verona – Pescara (lunedì 17 dicembre, ore 21)
Riposa: Padova