Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 dicembre 2018

Salernitana, Gregucci nuovo allenatore: contratto fino al 2020

print-icon

Dopo le dimissioni di Colantuono, la società campana ha trovato il suo successore: è Angelo Gregucci, che lascia dunque lo staff di Roberto Mancini in Nazionale e ritorna a Salerno dov'era già stato due volte in passato

SALERNITANA-FOGGIA LIVE

SALERNITANA, COLANTUONO SI DIMETTE

La Salernitana ha trovato il successore di Colantuono, che ha rassegnato le proprie dimissioni nelle scorse ore: è Angelo Gregucci, con il quale è stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto fino al 2020, con un’opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. Per Gregucci si tratta di un ritorno: l’allenatore aveva già guidato i granata nella stagione 2004/05 in Serie B – subentrando ad ottobre e ottenendo la salvezza partendo da una delicata posizione in classifica – e nel 2014 in Serie C, riuscendo a raggiungere i playoff e vincendo la Coppa Italia di categoria. L’ultima esperienza da allenatore risale alla stagione 2015/16 sulla panchina dell’Alessandria: negli ultimi anni infatti, Gregucci si era unito allo staff di Mancini e lo aveva seguito all’Inter, allo Zenit e in Nazionale.

Ufficiale

L'accordo è stato ufficializzato attraverso un comunicato apparso sul sito della società granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Angelo Adamo Gregucci e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto fino al 2020".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi