Spezia Lecce 1-1: aggancio al secondo posto fallito per Liverani

Nel posticipo dell'ultima giornata del girone d'andata, il Lecce non riesce a trovare la vittoria che gli avrebbe permesso di portarsi al secondo posto. Padroni di casa avanti su rigore con Ricci, pari giallorosso con Scavone

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

SPEZIA-LECCE 1-1

13' rig. Ricci (S), 68' Scavone (L)

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei (62' De Francesco), Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (67' Okereke), Pierini (77' Bidaoui). All: Marino.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti (80' Meccariello), Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione (58' Falco), Armellino, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia (55' Pettinari). All: Liverani.

Ammoniti: Bovo (L), Vignali (S), Mora (S), Petriccione (L), Capradossi (S), Palombi (L), Venuti (L)

1 nuovo post
Uno sguardo alla classifica, prima di Spezia-Lecce:
Palermo 37 (campione d'inverno), Brescia e Pescara 32, Verona 30, Lecce 29 (una partita in meno), Benevento 29, Cittadella e Perugia 26, Spezia 25
- di Redazione SkySport24
Intanto, nella partita delle 18, Livorno e Padova hanno pareggiato 1-1.
 

Diamanti risponde a Clemenza, Livorno-Padova 1-1

Leggi su Sky Sport l'articolo Diamanti risponde a Clemenza, Livorno-Padova 1-1
- di Redazione SkySport24

Nel Lecce, rialzatosi con il 3-2 al Padova dopo essere caduto a Brescia, Liverani sceglie Bovo e Palombi dal primo minuto.

- di Redazione SkySport24

Marino si affida al tridente composto da Gyasi, Vignali e Pierini, fresco di doppietta a Crotone, al posto di Bidaoui inizalmente in panchina e pronto a subentrare a gara in corso. In mediana torna Luca Mora che va a fare compagnia a Ricci e Bartolomei, mentre in difesa, davanti a Lamanna, agiranno Terzi e Capradossi al centro, con De Col a destra e il rintrante Augello a sinistra.

- di Redazione SkySport24

Il girone d'andata si chiude con il posticipo tra Spezia e Lecce, che chiude la giornata. Padroni di casa in serie positiva da 4 turni e reduci dal 3-0 sul Crotone, Lecce che con un successo può agganciare al secondo posto Brescia (fermato sull'1-1 dal Benevento) e Pescara.

- di Redazione SkySport24

Si chiude il 2018 della Serie B, con un pari spumeggiante che non può certo far del tutto felice il Lecce. Su un campo difficile come quello dello Spezia i giallorossi vanno sotto (rigore di Ricci al 13') e riescono a trovare il pari nella ripresa con Scavone, dopo averlo cercato con grande determinazione: ma a Capodanno sarà dura per Liverani non pensare a quel che sarebbe stato con una vittoria, cioè un secondo posto (agganciando Brescia e Pescara) con cui iniziare il 2019. Lo Spezia invece regge, nella ripresa lascia giocare molto gli ospiti, e alla fine il pari è giusto, al termine di una partita bella e intensa, giocata sempre a ritmo alto. Un passettino in avanti in classifica per entrambe, con il Lecce ora quarto a pari punti con il Verona (30) e lo Spezia settimo (26).