Serie B, il calendario e gli orari della 21^ giornata

Serie B

Serie B in campo per la 21^ giornata di campionato: si inizia oggi alle 21 con Foggia-Crotone e si chiude lunedì con il posticipo tra Hellas Verona e Cosenza. La capolista Palermo impegnata sabato in casa della Cremonese

FOGGIA, PENALIZZAZIONE RIDOTTA A 6 PUNTI

Quando si gioca la ventunesima giornata di Serie B?

Le gare valide per la ventunesima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 25 e lunedì 28 gennaio. La prima partita in programma è quella tra il Foggia e il Crotone, poi ci saranno quattro sfide il sabato, tre domenica e una lunedì.

Quale partita si gioca venerdì 25 gennaio?

L’anticipo del venerdì è quello tra Foggia e Crotone, in programma allo stadio Zaccheria. In palio punti importanti per la corsa salvezza. I rossoneri sono al quintultimo posto con 18 punti, mentre il Crotone chiude la classifica a quota 14. Sarà anche la gara del ritorno allo Zaccheria di Giovanni Stroppa, allenatore della promozione del Foggia dalla Serie C alla Serie B.

Quali partite si giocano sabato 26 gennaio?

Sabato pomeriggio sono in programma quattro gare: tre con fischio d'inizio alle ore 15 e una alle 18. Alle ore 15 scenderà in campo, tra le altre, la capolista Palermo. La squadra di Roberto Stellone farà visita alla Cremonese allo stadio Giovanni Zini. Al Del Duca, invece, si giocherà la sfida tra Ascoli e Perugia. Interessante anche Cittadella-Carpi, con i padroni di casa che vogliono difendere una posizione nei playoff e gli ospiti a caccia di punti salvezza. Alle ore 18 ci sarà la sfida dell'Arechi tra la Salernitana e il Lecce, squadre distanziate da appena 4 punti.

Quali partite si giocano domenica 27 gennaio?

Domenica sono in programma tre gare. Alle ore 15 si giocherà la sfida tra Livorno e Pescara: la squadra amaranto è terzultima mentre gli abruzzesi sono al terzo posto in classifica. Al Penzo, invece, ci sarà l'atteso derby veneto tra il Venezia e il Padova. Alle 18 giocherà il Brescia, al momento vice-capolista della Serie B, contro uno Spezia settimo in classifica.

Quale partita si gioca lunedì 28 gennaio?

Il match che chiuderà la 21^ giornata di Serie B sarà Hellas Verona-Cosenza, in programma allo stadio Bentegodi alle ore 21 di lunedì 28 gennaio.

Qual è il big match di giornata?

La partita più interessante sarà sicuramente quella dello stadio Arechi tra la Salernitana e il Lecce. La squadra granata ha iniziato alla grande il 2019, vincendo in casa della capolista Palermo, ed è nelle ultime posizioni che valgono i playoff. I giallorossi sono invece al quarto posto. Anche al Rigamonti ci sarà una bella partita, tra il Brescia secondo e lo Spezia settimo in classifica.

Il calendario della 21^ giornata di Serie B

Foggia-Crotone (venerdì 25 gennaio, ore 21)
Cittadella-Carpi (sabato 26 gennaio, ore 15)
Ascoli-Perugia (sabato 26 gennaio, ore 15)
Cremonese-Palermo (sabato 26 gennaio, ore 15)
Salernitana-Lecce (sabato 26 gennaio, ore 18)
Livorno-Pescara (domenica 27 gennaio, ore 15)
Venezia-Padova (domenica 27 gennaio, ore 15)
Brescia-Spezia (domenica 27 gennaio, ore 18)
Hellas Verona-Cosenza (lunedì 28 gennaio, ore 21)