Calendario Serie B, le partite e gli orari della 23^ giornata

Serie B
Esultanza Brescia (lapresse)
brescia_lapresse

Al via la 23^ giornata di Serie B: si comincia con Salernitana-Benevento, in campo venerdì sera, e si chiude col Monday Night Venezia-Lecce. Da seguire Perugia-Palermo e Cittadella-Spezia. La capolista Brescia impegnata in casa contro il Carpi

BRESCIA-CARPI LIVE

LA DIRETTA GOL SERIE B

PALERMO, UFFICIALI LE DIMISSIONI DI RICHARDSON

Quando si gioca la 23^ giornata di Serie B?

Come di consueto, la 23^ giornata del campionato di Serie B si giocherà lungo quattro giorni, da venerdì 8 febbraio a lunedì 11 febbraio. La prima gara in programma è quella tra Salernitana e Benevento, mentre chiuderà il weekend Venezia-Lecce.

Quale partita si gioca venerdì 8 febbraio?

Venerdì 8 febbraio scenderanno in campo Salernitana e Benevento, in uno dei match più attesi della 23^ giornata. Le due squadre, divise in classica da 5 punti ed entrambe in lotta per la zona playoff di Serie B, si ritroveranno una contro l’altra allo stadio Arechi di Salerno, calcio d’inizio alle ore 21.

Quali partite si giocano sabato 9 febbraio?

Programma come al solito ricco quello del sabato di Serie B, che vedrà svolgersi tre match nella fascia delle ore 15. Il più interessante sarà sicuramente quello del Curi, dove Perugia e Palermo si esibiranno in un match di alta classifica che promette scintille e spettacolo. Lo stessi si può dire per quanto accadrà a Cittadella, dove i granata, reduci dal ko di Cosenza, affronteranno uno Spezia che non perde dall’1 dicembre scorso. A chiudere anche Cremonese-Padova, importantissima per le zone più basse della classifica: i veneti sono obbligati a fare punti per lasciare l’ultima posizione, mentre obiettivo dei lombardi è quello di migliorare una situazione di metà classifica potenzialmente pericolosa. Chiude il sabato Brescia-Carpi, in campo alle 18: la capolista, imbattuta dal 24 novembre, vuole mantenere la vetta, mentre gli emiliani cercano punti per abbandonare la zona retrocessione. 

Quali partite si giocano domenica 10 febbraio?

Altre tre gare in programma nella domenica di Serie B. Bis di match alle 15, quando si giocheranno due importanti sfide: la prima, quella tra Livorno e Cosenza, squadre divise in classifica da 7 punti, è cruciale per le zone più basse della classifica. I calabresi, mai ko dall’8 dicembre, sembrano aver abbandonato il periodo più buio, mentre gli amaranto vogliono continuare la loro striscia positiva per rosicchiare nuovi punti alle rivali. La seconda, invece, vedrà protagoniste Foggia e Pescara, con gli abruzzesi, crollati nell’ultima contro il Brescia, che hanno una chance per riportarsi sotto alle prime due della classifica. Domenica sera, ore 21, in campo infine Hellas Verona-Crotone, due ex Serie A che cercano, seppur per motivi opposti, il riscatto.

Quale partita si gioca lunedì 11 febbraio?

Chiude la 23^ giornata di Serie B il Monday Night tra Venezia e Lecce, sfida che si presenta come intrigante. La squadra di Zenga in casa mostra solitamente i muscoli, ma il Lecce non è da meno lontano dal via del Mare e ha l’occasione di accorciare le distanze sulle prime.

Qual è il big match di giornata?

Il big match di giornata è quello tra Perugia e Palermo, squadre in campo allo Stadio Curi sabato alle ore 15. La squadra di Nesta, reduce dalla vittoria estera ad Ascoli, è a un passo dalla zona playoff (ha una partita da recuperare, ndr) e in casa riesce spesso a dare il suo meglio. Il Palermo, secondo in classifica a -1 dal Brescia, è invece in una situazione molto delicata: le vicende societarie stanno inevitabilmente avendo ripercussioni sui risultati della squadra, che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre uscite.

Il calendario della 23^ giornata di Serie B

Salernitana-Benevento (venerdì h21)

Cittadella-Spezia (sabato h15)

Perugia-Palermo (sabato h15)


Cremonese-Padova (sabato h15)

Brescia-Carpi (sabato h18)

Livorno-Cosenza (domenica h15)

Foggia-Pescara (domenica h15)

Verona-Crotone (domenica h21)

Venezia-Lecce (lunedì h21)