Verona-Crotone 1-1

Serie B
default

Nel match valido per la ventitresima giornata della Serie B, il gol di Di Carmine negli ultimi 15 minuti della partita (78°) evita la sconfitta ai padroni di casa. Finisce 1-1 l'incontro tra Verona e Crotone

Samuel Di Carmine ha segnato il gol del pareggio nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 78), salvando da una sconfitta il Verona contro il Crotone chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Crotone ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Marcus Rohdén per doppia ammonizione al 63°.

Dopo un primo tempo senza reti, il Crotone è riuscito a passare in vantaggio al 50° minuto grazie al gol di Stefano Pettinari, il Verona è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Di Carmine.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alex Cordaz (Crotone), mentre Marco Silvestri (Verona) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Crotone l'assist è stato effettuato da Marcus Rohdén, mentre nel Verona il passaggio decisivo per il gol è di Marco Faraoni.

Nonostante il pareggio, il Verona ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (19-6) e ha guadagnato più calci d'angolo (9-2). In equilibrio invece il dato sul possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-325): dove Ahmad Benali ha completato più del doppio dei passaggi di Vladimir Golemic, secondo in questa speciale classifica (70 passaggi contro 33). Per i padroni di casa, Santiago Colombatto è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Mattia Zaccagni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Verona: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Marcus Rohdén a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Verona, il centrocampista Mattia Zaccagni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il difensore Hrvoje Milic è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale