Serie B, il calendario e gli orari della 27^ giornata

Serie B
Lecce, l'esultanza di Andrea La Mantia per la rete contro l'Hellas Verona (Lapresse)

Turno lungo quattro giorni: si parte nella serata di venerdì con Foggia-Cosenza, chiusura lunedì con Livorno-Benevento. Sabato alle 18 il big match tra Palermo e Lecce

LA DIRETTA GOL DELLA 27^ GIORNATA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 26^ GIORNATA

COSENZA, HAI UN TIFOSO IN PIU': IL VIDEO DEL PAPU GOMEZ

Quando si gioca la 27^ giornata di Serie B?

La 27^ giornata di Serie B si giocherà nell'arco di quattro giorni, tra tra venerdì 1 marzo e lunedì 4 marzo.

Quale partita si gioca venerdì 1 marzo?

Ad aprire il lungo fine settimana di Serie B, sarà la sfida tra Foggia e Cosenza. I rossoneri pugliesi, reduci dal pareggio all'ultima curva di Ascoli, attendono una delle squadre più in forma del campionato: i calabresi di Braglia hanno perso una sola partita nelle ultime 10, vincendo le ultime tre. Fischio d'inizio alle 21 allo Zaccheria.

Quali partite si giocano sabato 2 marzo?

Quattro le sfide in calendario sabato pomeriggio: alle 15 il Brescia capolista attende il Cittadella, formazione a un punto dalla zona playoff, mentre allo stesso orario all'Euganeo si gioca Padova-Crotone: un incrocio tra l'ultima e la terzultima, nel quale sono in palio punti fondamentali per la corsa salvezza. Film simile in Carpi-Ascoli: gli emiliani di Castori, penultimi, vogliono risucchiare nella mischia la formazione di Vivarini, oggi dodicesima a quota 29 punti. La partita più importante del sabato si gioca alle 18 tra Palermo e Lecce: squadre separate da un solo punto (Palermo terzo a 42 punti, Lecce quarto a quota 41), con vista sulla Serie A, oggi rappresentata dal Benevento con 43 punti.

Quali partite si giocano domenica 3 marzo?

Sono tre le sfide in programma domenica. Alle 15 al Curi si incrociano Perugia e Salernitana, con gli umbri rilanciati in quota playoff dal successo esterno di Venezia. Stesso orario per il fischio d'inizio di Pescara-Spezia: quinta contro settima, in un incrocio tra due delle formazioni che giocano il calcio più apprezzato della categoria. Alle 21 il posticipo domenicale si gioca a Verona, nel derby tra Hellas e Venezia: la squadra di Fabio Grosso, reduce dalla sconfitta di Lecce e distante quattro punti dalla promozione diretta, attende la formazione di Walter Zenga, vittoriosa una sola volta nelle ultime 10 uscite.

Quale partita si gioca lunedì 4 marzo?

Chiuderà il calendario della 27^ giornata Livorno-Benevento, sfida tra i toscani di Breda, oggi invischiati nella lotta per non retrocedere, e i sanniti secondi. Fischio d'inizio alle 21.

Qual è il big match di giornata?

La partita di cartello è quella tra Palermo e Lecce, due squadre allestite per puntare in alto e che oggi vedono il secondo posto alla portata. I rosanero di Stellone vorranno riscattare il 3-0 incassato a Crotone nel turno infrasettimanale, mentre i giallorossi di Liverani (ex della partita, come il suo collega sull'altra panchina) hanno superato per 2-1 il Verona al Via del Mare nell'ultimo turno e sono sempre più protagonisti di questo campionato: sfida ad alta quota, in programma sabato alle 18.

Il calendario della 27^ giornata di Serie B

Foggia-Cosenza, venerdì 1 marzo, ore 21:00;
Brescia-Cittadella, sabato 2 marzo, ore 15:00;
Carpi-Ascoli, sabato 2 marzo, ore 15:00;
Padova-Crotone, sabato 2 marzo, ore 15:00;
Palermo-Lecce, sabato 2 marzo, ore 18:00;
Perugia-Salernitana, domenica 3 marzo, ore 15:00;
Pescara-Spezia, domenica 3 marzo, ore 15:00;
Verona-Venezia, domenica 3 marzo, ore 21.00;
Livorno-Benevento, lunedì 4 marzo, ore 21.00;
Riposa: Cremonese.