Lecce-Ascoli 7-0

Serie B
default

Il Lecce ha dominato in casa l'Ascoli. Finisce 7-0 il match valido per la ventiduesima giornata della Serie B

Guidato da una doppietta di Marco Mancosu e Andrea Tabanelli, il Lecce ha travolto l'Ascoli con il risultato di 7-0.

Il Lecce è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata al 4° con Tabanelli, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Jacopo Petriccione al minuto 16, la rete di La Mantia al 19° ha portato il risultato sul 3-0. Il Lecce ha poi dilagato, la sequenza dei gol è stata: Mancosu (24°), Falco (31°), Tabanelli (60°), Mancosu (66°).
Partita sostanzialmente senza storia, con Mauro Vigorito è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (651-317): si sono distinti Lucioni (107), Lorenzo Venuti (91) e Petriccione (68). Per gli ospiti, Riccardo Brosco è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Marco Mancosu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Amato Ciciretti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Fabio Lucioni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Ascoli, si è distinto il centrocampista Nikola Ninkovic con 5 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.