Lecce-Ascoli 7-0

Serie B
default

Il Lecce ha dominato in casa l'Ascoli. Finisce 7-0 il match valido per la ventiduesima giornata della Serie B

Guidato da una doppietta di Marco Mancosu e Andrea Tabanelli, il Lecce ha travolto l'Ascoli con il risultato di 7-0.

Il Lecce è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata al 4° con Tabanelli, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Jacopo Petriccione al minuto 16, la rete di La Mantia al 19° ha portato il risultato sul 3-0. Il Lecce ha poi dilagato, la sequenza dei gol è stata: Mancosu (24°), Falco (31°), Tabanelli (60°), Mancosu (66°).
Partita sostanzialmente senza storia, con Mauro Vigorito è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (651-317): si sono distinti Lucioni (107), Lorenzo Venuti (91) e Petriccione (68). Per gli ospiti, Riccardo Brosco è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Marco Mancosu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Amato Ciciretti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Fabio Lucioni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Ascoli, si è distinto il centrocampista Nikola Ninkovic con 5 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale