Perugia-Livorno 3-1

Serie B
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Perugia contro il Livorno nel match valido per la trentesima giornata della Serie B

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Perugia ha sconfitto in casa il Livorno col punteggio finale del 3-1. Valerio Verre, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Verre al 38° ha portato il Perugia sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con le reti di Marco Carraro e Verre rispettivamente al 49° e 62°. Gol della bandiera per il Livorno al 65° di Gabriele Gori.

Oltre alle reti subite, il portiere del Livorno (Lukas Zima) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-264): si sono distinti Carraro (55), Aleandro Rosi (50) e Pasquale Mazzocchi (44). Per gli ospiti, Matija Boben è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Valerio Verre è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Carraro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Nicolao Dumitru è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.