Calendario Serie B, le partite e gli orari della 31^ giornata

Serie B

Turno infrasettimanale anche in Serie B, in campo per la 31^ giornata. Tantissimi gli scontri importanti in chiave promozione e salvezza: tutto il programma completo 

PESCARA-PALERMO LIVE

SCONTRI PRIMA DI LECCE-PESCARA: DUE FERITI

LECCE-COSENZA LIVE

Quando si gioca la 31^ giornata di Serie B?

Si torna subito in campo in Serie B per il turno infrasettimanale. La 31^ giornata si giocherà nell'arco di due giorni, tra martedì 2 aprile e mercoledì 3 aprile.

Quali partite si gioca martedì 2 aprile?

Gran parte di questo turno infrasettimanale di Serie B si giocherà nella serata di martedì 2 aprile, con ben sette partite in programma alle ore 21.00. Tra queste ci sarà anche la gara della capolista Brescia, impegnata allo stadio Bentegodi contro l'Hellas Verona, al momento quarto in classifica a -4 dalla seconda posizione che vale la promozione diretta in Serie A. Il Benevento ha invece perso terreno dalle prime, dopo aver ottenuto appena un punto nelle ultime quattro gare. I giallorossi cercano riscatto in casa contro un Carpi in grave difficoltà e al momento ultimo in classifica. Punti pesanti in palio anche allo Scida, dove si affrontano Crotone e Perugia: i rossoblù cercano una vittoria per allontanare la zona pericolosa di classifica, la squadra di Nesta vuole vincere per continuare a farsi strada nella griglia playoff. Stesso discorso anche per il Cittadella, al momento all'ottavo posto (l'ultimo per gli spareggi promozione). La squadra di Venturato farà visita al Venezia al Penzo, con la squadra di Cosmi che cerca punti salvezza. Al Picco, invece, lo Spezia ospita la Salernitana. Infine ci saranno due partite importanti per la corsa salvezza. Il Livorno ospita la Cremonese, squadra avvantaggiata di due punti in classifica. L'Ascoli, invece, andrà all'Euganeo, contro un Padova che ha disperatamente bisogno di vincere per non perdere ulteriormente terreno.

Quali partite si giocano mercoledì 3 aprile?

Nella serata di mercoledì 3 aprile si giocheranno due partite importantissime per la lotta alla promozione diretta e per la griglia playoff. Alle ore 19.00 il Lecce ospiterà il Cosenza allo stadio Via del Mare. I giallorossi sono reduci dalla bellissima vittoria per 2-0 contro il Pescara e sono lanciatissimi al secondo posto, a -2 dalla capolista Brescia. I rossoblù, invece, sono relativamente tranquilli, con qualche chance di inserirsi anche in un discorso playoff ora distante 6 punti. Importantissimo il match dello stadio Adriatico tra il Pescara e il Palermo. La squadra abruzzese ha perso l'ultima partita a Lecce ed è ora al quinto posto in classifica. Il Palermo è invece terzo dopo il pareggio ottenuto contro il Cosenza, ma insegue con una partita in meno il Lecce che è avanti di un punto. Se il martedì sarà ricco di partita, il mercoledì sarà molto significativo per i discorsi di alta classifica.

Qual è il big match di giornata?

La partita di cartello sarà sicuramente quella tra l'Hellas Verona e il Brescia. Profumo di Serie A al Bentegodi, con due squadre di grande tradizione e con ambizioni importantissime. Il Brescia sta facendo un grandissimo campionato ed è primo in classifica a quota 53 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Lecce secondo (ma con una partita in più) e con tre sul Palermo terzo. Al quarto posto, invece, c'è proprio l'Hellas Verona, che sta provando a inserirsi per riconquistare subito la Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. Allo stadio Bentegodi, dunque, ci saranno in palio tre punti importantissimi. Interessante anche la gara che si giocherà allo Stadio Adriatico tra il Pescara e il Palermo. Anche queste due formazioni sono in lotta per le posizioni utili per i playoff e per la promozione diretta e vincere questo scontro potrebbe dare uno slancio importante per il finale di stagione.

Il calendario della 31^ giornata di Serie B

Livorno-Cremonese, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Benevento-Carpi, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Padova-Ascoli, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Crotone-Perugia, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Hellas Verona-Brescia, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Spezia-Salernitana, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Venezia-Cittadella, martedì 2 aprile, ore 21:00;
Lecce-Cosenza, mercoledì 3 aprile, ore 19.00;
Pescara-Palermo, mercoledì 3 aprile, ore 21:00;
Riposa: Foggia.