Lecce-Cosenza 3-1

Serie B
default

Il confronto fra Lecce e Cosenza valido per la trentunesima giornata della Serie B termina con la netta vittoria per 3-1 dei padroni di casa

Il Lecce ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Cosenza. Andrea La Mantia, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Cosenza è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Luca Garritano al 2° minuto, il Lecce ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Andrea Tabanelli al 5°. Il Lecce ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di La Mantia (60° e 64°).

Nel Lecce risolutivi gli assist forniti da Marco Mancosu, Jacopo Petriccione e La Mantia in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Cosenza è stato di Gennaro Tutino.

Assieme al risultato finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-249): si sono distinti Fabio Lucioni (71), Marino (62) e Lorenzo Venuti (56). Per gli ospiti, Matteo Legittimo è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Andrea La Mantia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Luca Garritano a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Antonio Marino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Domenico Mungo con 4 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale