Calendario Serie B, le partite e gli orari della 32^ giornata

Serie B
(lapresse)

Quattro giorni di gare in Serie B: apre la giornata il Brescia capolista contro il Venezia, si chiude con il big match Palermo-Hellas Verona. Il Lecce a Cremona, il Pescara se la vedrà con l'Ascoli. Perugia-Benevento per continuare a sognare, Carpi-Padova scontro diretto per non retrocedere

SERIE B LIVE, LA DIRETTA GOL

SERIE B, CALENDARIO - CLASSIFICA - RISULTATI

Quando si gioca la 32^ giornata di Serie B?

La 32^ giornata di Serie B sarà spalmata su quattro giorni. Si comincia venerdì 5 aprile con Brescia-Venezia, si chiude lunedì 8 aprile con il big match Palermo-Hellas Verona. Squadre in campo anche sabato alle 15 e alle 18 e domenica alle 15 e alle 21.

Quali partite si giocano venerdì 5 aprile?

La giornata di Serie B, che fa seguito a un intenso turno infrasettimanale, si aprirà con il consueto match del venerdì, quando (ore 21) a scendere in campo sarà la capolista Brescia. La squadra di Corini, prima in classifica insieme al Lecce e reduce dal pareggio esterno contro l’Hellas Verona, giocherà al Rigamonti contro il Venezia, che naviga in piena zona retrocessione: una sfida da non sbagliare per i lombardi.



Quali partite si giocano sabato 6 aprile?

Giornata spezzettata, la 32^ di Serie B. Saranno tre le partite nella fascia delle 15 di sabato 6 aprile, protagoniste diverse squadre che vanno a caccia della salvezza. A Padova si giocherà Cittadella-Livorno, entrambe obbligate a vincere: i veneti, che non perdono da sei giornate, con una vittoria potrebbero agganciare la zona playoff; per i toscani, invece, vincere vorrebbe dire recuperare punti su Crotone e Cosenza, le prime squadre fuori dalla zona playout. In campo anche Carpi-Padova, match tra le ultime due della classe: chi perde, rischia di dire addio alle speranze di salvezza. Allo Zaccheria, infine, si giocherà Foggia-Spezia: i rossoneri terzultimi vogliono tornare a vincere dopo un mese a secco, mentre per i liguri l’obiettivo è mantenere un posto in zona playoff. Chiude il sabato di Serie B l’interessantissimo match delle 18 Perugia-Benevento: le due squadre, molto vicine in classifica, si giocano le ultime carte per risalire tra le primissime, con un occhio di riguardo per chi insegue e potrebbe scalzarle da un posto nei playoff.

Quali partite si giocano domenica 7 aprile?

Domenica di Serie B ricca, tre le gare in programma. Alle 15 in campo il Lecce, reduce da tre vittorie di file che hanno permesso alla squadra di agganciare il Brescia in vetta: i giallorossi giocheranno in trasferta a Cremona, contro una Cremonese che ha bisogno di punti per non correre rischi e consolidare la posizione di metà classifica. Alla stessa ora in scena anche il Pescara, che contro il Palermo ha ritrovato una vittoria che mancava dal 3 marzo: gli abruzzesi vogliono ripetersi ad Ascoli, per provare ad avvicinarsi alle due capolista. Chiude la domenica il derby calabrese Cosenza-Crotone: entrambe di poco fuori dalla zona playout, hanno bisogno di punti per trovare maggiore tranquillità. 

Quali partite si giocano lunedì 8 aprile?

Chiude il programma della 32^ giornata il big match Palermo-Hellas Verona, in campo al Barbera lunedì 8 aprile alle 21. Si sfidano la terza e la quarta della classifica, distanti rispettivamente quattro e sei punti dalle due capolista in fuga. Per sognare la Serie A servono necessariamente i tre punti, che per entrambe le squadre mancano da metà marzo. I rosanero, ko a Pescara mercoledì, vogliono trovare continuità dopo un periodo di alti e bassi; i gialloblù di Grosso, invece, reduci da tre pareggi consecutivi, vogliono continuare a lottare per inseguire la promozione diretta.

Il calendario della 32^ giornata di Serie B

Brescia-Venezia (venerdì 5 aprile, ore 21)
Cittadella-Livorno (sabato 6 aprile, ore 15)
Carpi-Padova (sabato 6 aprile, ore 15)
Foggia-Spezia (sabato 6 aprile, ore 15)
Perugia-Benevento (sabato 6 aprile, ore 18)
Cremonese-Lecce (domenica 7 aprile, ore 15)
Ascoli-Pescara (domenica 7 aprile, ore 15)
Cosenza-Crotone (domenica 7 aprile, ore 21)
Palermo-Hellas Verona (lunedì 8 aprile, ore 21)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport