Salernitana-Cittadella 4-2

Serie B
default

La Salernitana ha dominato in casa il Cittadella per 4-2 in un match valido per la trentatresima giornata della Serie B

La Salernitana ha segnato per ben tre volte consecutive ribaltando il risultato con una grande rimonta per 4-2 contro il Cittadella. Milan Djuric, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Djuric (Salernitana) al 6° e Moncini (Cittadella) al 13°. Ma dopo che Manuel Iori ha portato il Cittadella sul 2-1 al 19°, Djuric è riuscito a pareggiare l'incontro al 59° minuto. La rete di Joseph Minala ha dato il vantaggio alla Salernitana portando il risultato sul 3-2 al 62°, il gol della sicurezza è stato realizzato da Djuric al 71°.

Fondamentale nella vittoria della Salernitana il contributo di Alessandro Micai, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Assieme al risultato finale, la Salernitana ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il Cittadella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-195): si sono distinti Iori (62), Mirko Drudi (56) e Davide Adorni (43). Per i padroni di casa, Francesco Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Milan Djuric è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Manuel Iori a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Djuric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). L'attaccante Davide Diaw è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale