Benevento-Cosenza 4-2

Serie B
default

Netta sconfitta esterna per 4-2 del Cosenza, surclassato dal Benevento nel match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B

Il Benevento ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 4-2 contro il Cosenza. Ci sono stati ben 4 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Benevento alla vittoria.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Bandinelli (Benevento) al 25°, Caldirola (Benevento) al 28° e Sciaudone (Cosenza) al 38°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Gennaro Tutino al 44° per il Cosenza, un gol di Samuel Armenteros al 44° minuto ha portato in vantaggio il Benevento. Massimo Coda ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Nei 4 gol del Benevento, risolutivi gli assist di Nicolas Viola, Roberto Insigne e Armenteros. Fondamentale nella vittoria del Benevento il contributo di Lorenzo Montipò, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-283): si sono distinti Viola (63), Caldirola (53) e Tello (47). Per gli ospiti, Mirko Bruccini è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gennaro Tutino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Bright Gyamfi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. L'attaccante Tutino è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport