Benevento-Cosenza 4-2

Serie B
default

Netta sconfitta esterna per 4-2 del Cosenza, surclassato dal Benevento nel match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B

Il Benevento ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 4-2 contro il Cosenza. Ci sono stati ben 4 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Benevento alla vittoria.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Bandinelli (Benevento) al 25°, Caldirola (Benevento) al 28° e Sciaudone (Cosenza) al 38°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Gennaro Tutino al 44° per il Cosenza, un gol di Samuel Armenteros al 44° minuto ha portato in vantaggio il Benevento. Massimo Coda ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Nei 4 gol del Benevento, risolutivi gli assist di Nicolas Viola, Roberto Insigne e Armenteros. Fondamentale nella vittoria del Benevento il contributo di Lorenzo Montipò, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-283): si sono distinti Viola (63), Caldirola (53) e Tello (47). Per gli ospiti, Mirko Bruccini è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gennaro Tutino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Bright Gyamfi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. L'attaccante Tutino è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale