Calendario Serie B, le partite e gli orari della 36^ giornata

Serie B

Tutti in campo per la 36^ giornata che potrebbe già regalare dei verdetti fondamentali, a partire dalle due promosse dirette in Serie A: se Lecce e Brescia vincono e il Palermo non fa altrettanto, sarà festa. E tutto si capirà già dall'inizio, perché il turno si aprirà proprio con Palermo-Spezia alle 12:30

SERIE B, IL CALENDARIO

SERIE B: I RISULTATI DEL POMERIGGIO

PALERMO DEFERITO, PENALIZZAZIONE IN ARRIVO

 

Quando si gioca la 36^ giornata di Serie B?

La 36^ giornata di Serie B si gioca interamente mercoledì 1 maggio: si comincia alle 12:30 con Palermo-Spezia, si chiude alle 18 con Brescia-Ascoli. In mezzo, alle 15:00, tutte le altre sette partite, tra le quali spicca Padova-Lecce: i salentini (come il Brescia) possono essere promossi in Serie A già in questo turno.

Quali partite si giocano mercoledì 1 maggio?

Si comincia alle 12:30 con Palermo-Spezia, gara che assume un'importanza particolare: ad essa è infatti legata il destino di Lecce e Brescia. Se i rosanero non vincono, e Lecce e Brescia sì, quest'ultime saranno aritmeticamente promosse in Serie A con due giornate d'anticipo. Lecce e Brescia sono infatti appaiate in testa a quota 63, mentre il Palermo è terzo a 58 punti. Alle 15:00 ben sette partite, tra le quali spicca appunto l'impegno dei salentini a Padova. Il Benevento, non ancora tagliato fuori per la promozione diretta, va in trasferta a Crotone. Si giocano anche Carpi-Cremonese, Cosenza-Venezia, Verona-Livorno, Foggia-Salernitana e Perugia-Cittadella. Alle 18:00 chiude la giornata l'altra partita che vede impegnata una delle due candidate alla promozione diretta: il Brescia, che ospita l'Ascoli.

Qual è il big match di giornata?

Veri e proprio scontri diretti non ce ne sono: detto degli incroci che determineranno il discorso promozione, ovvero Palermo-Spezia alle 12:30, Padova-Lecce alle 15:00 e Brescia-Ascoli alle 18:00, uno scontro interessante in chiave playoff è sicuramente Perugia-Cittadella, che si giocano l'ultimo posto - classifica alla mano: hanno gli stessi punti (46), ma il Cittadella è avanti per differenza reti. Foggia e Carpi hanno due opportunità importanti in chiave salvezza in casa, per tentare di agganciare il Livorno quart'ultimo, impegnato in trasferta a Verona.

Il calendario della 36^ giornata di Serie B

Palermo-Spezia (h12:30)
Carpi-Cremonese (h15:00)
Cosenza-Venezia (h15:00)
Crotone-Benevento (h15:00)
Foggia-Salernitana (h15:00)
H.Verona-Livorno (h15:00)
Padova-Lecce (h15:00)
Perugia-Cittadella (h15:00)
Brescia-Ascoli (h18:00)
RIPOSA: Pescara

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.