Serie B, i risultati della 37^ giornata: Padova e Carpi in C, scatto salvezza del Livorno

Primi verdetti in coda alla classifica di Serie B: Carpi e Padova sono aritmeticamente retrocesse. La squadra di Castori perde sul campo del Livorno: ancora in zona playout ma con la possibilità di trovare la salvezza diretta all'ultima giornata. Il Padova subisce invece il gol del 3-3 all'ultimo secondo dal Benevento (già certo dei playoff) e abbandona la B

SERIE B: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

IL PALERMO PRESSA IL LECCE: LE PARTITE DEL SABATO

BENEVENTO-PADOVA 3-3 
1' Pulzetti (P), 10' e 94' Coda (B), 58' Bonazzoli (P), 80' Caldirola (B), 92' Baraye (P)

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Letizia, Volta, Caldirola, Improta; Viola, Crisetig (59' Buonaiuto), Bandinelli (70' Tello); Insigne (70' Vokic); Coda, Armenteros. All. Bucchi

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Cherubin, Longhi; Pulzetti (86' Clemenza), Serena (82' Cocco), Lollo (27' Capello); Mazzocco; Baraye, Bonazzoli. All. Centurioni

Ammoniti: Volta (B), Bonazzoli (P), Cappelletti (P)

 

LIVORNO-CARPI 1-0 
59' Giannetti

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Boben; Valiani, Agazzi (84' Rocca), Luci, Porcino; Diamanti; Giannetti (66' Murilo), Raicevic. All. Breda

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik (64' Concas), Kresic, Poli, Pezzi (72' Arrighini); Mustacchio (56' Rolando), Coulibaly, Sabbione, Marsura; Crociata; Cissé. All. Castori 

Ammoniti: Valiani (L), Poli (C), Sabbione (C), Diamanti (L), Crociata (C), Gori (L)

 

Primi due verdetti di questa stagione di B nelle zone basse della classifica: Carpi e Padova retrocedono dopo due partite emozionanti. Clamoroso è l'epilogo sul campo del Benevento: il Padova, dopo aver battuto il Lecce nello scorso turno, va tre volte in vantaggio ma viene per tre volte rimontato dai padroni di casa (già aritmeticamente quarti prima di scendere in campo). Il gol del 3-2 al 92' di Baraye aveva dato speranze alla squadra di Centurioni di trovare i playout (potendo ancora agganciare e superare all'ultima giornata il Venezia), ma il pari di Coda a venti secondi dalla fine del recupero condanna gli ospiti ad abbandonare la B.

Sull'altro campo del pomeriggio vittoria pesantissima del Livorno di Breda, che condanna il Carpi (attualmente ultimo in classifica) all'aritmetica retrocessione con un turno di anticipo. Decide, dopo le tantissime palle gol avute dai padroni di casa, un gol di Giannetti nella ripresa. Con questi tre punti il Livorno sale a quota 38, a pari della Salernitana (prima squadra fuori dai playout) ma dietro per scontri diretti. All'ultima giornata resterà ancora tutto in gioco. 

1 nuovo post

Questi i due risultati finali:

 

BENEVENTO-PADOVA 3-3 
1' Pulzetti (P), 10' e 94' Coda (B), 58' Bonazzoli (P), 80' Caldirola (B), 92' Baraye (P)

 

LIVORNO-CARPI 1-0 
59' Giannetti

- di marcosal93
FINISCE ANCHE A LIVORNO! 1-0 LIVORNO SUL CARPI, CARPI RETROCESSO IN C! IL LIVORNO AGGANCIA LA SALERNITANA E SPERA ANCORA NELLA SALVEZZA DIRETTA
- di marcosal93
E' FINITA! 3-3 BENEVENTO-PADOVA! IL PADOVA E' ARITMETICAMENTE RETROCESSO
- di marcosal93
GOL DEL BENEVENTO! BENEVENTO-PADOVA 3-3
 
94' - All'ultimo secondo gol di Coda! 3-3! Clamoroso! Ora il Padova è ancora virtualmente retrocesso. Gol all'ultimo di quattro di recupero! Cross dalla sinistra e grande botta al volo di Coda col destro sul secondo palo: 21° centro per lui in questa B. 
- di marcosal93
GOL DEL PADOVA! BENEVENTO-PADOVA 2-3
 
92' - Baraye! Gol del Padova! In pieno recupero. Cross di Cappelletti: due pali sui primi due tentativi di testa e in tap in, poi palla in rete a porta vuota. Il Padova è ancora vivo!
- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 2-2
 
90' - Padova tutto avanti e grandi chance in contropiede per il Benevento. Fin qui sprecate 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 1-0
 
82' - Agazzi si divora il match point in contropiede tutto solo contro Piscitelli! Grande parata di istinto del portiere del Carpi e tutto ancora aperto. 
- di marcosal93
GOL DEL BENEVENTO! BENEVENTO-PADOVA 2-2
 
80' - Caldirola pareggia di testa da corner! Tutto da rifare per il Padova che viene ancora raggiunto, e che ora torna virtualmente retrocesso. 
- di marcosal93
Attualmente il Livorno sale a quota 38 punti pareggiando la Salernitana, prima squadra fuori dalla zona calda della classifica ma ancora salva dai playout, perché avanti negli scontri diretti. Il Carpi sarebbe invece aritmeticamente retrocesso in C.
 
Sull'altro campo il Padova, con la vittoria, sarebbe ancora in corsa per un posto nei playout, potendo impattare (e superare) a quota 35 il Venezia all'ultima giornata. 
- di marcosal93
LIVORNO-CARPI 1-0
 
64' - Reazione del Carpi con Cissé al tiro da dentro l'area, leggermente defilato sulla sinistra! Mancino forte ma centrale, respinge Zima coi pugni. 
- di marcosal93
GOL DEL LIVORNO! LIVORNO-CARPI 1-0
 
59' - Sblocca Giannetti! Diamanti crossa dalla destra a centro area, Raicevic è bravissimo a difendere palla spalle alla porta e servire Giannetti. Destro stretto sul primo palo e Livorno in vantaggio! 
- di marcosal93
GOL DEL PADOVA! BENEVENTO-PADOVA 1-2
 
57' - Bonazzoli! Il Padova torna avanti e continua a tenere aperto il discorso playout! Contropiede gestito dal numero 27 che porta palla fino al limite: destro rasoterra e pallone alle spalle di Montipò. 
 
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto
- di marcosal93

LIVORNO-CARPI 0-0 

 

56' - Paratona di Zima che salva il risultato! Grande parata a togliere il pallone dall'incrocio dei pali sul tiro da fuori degli ospiti. 

- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 1-1 
 
55' - Grande chance anche per il Padova! Cappelletti serve arretrato dalla destra Baraye tutto solo a centro area. Destro piazzato ma Montipò para. 
- di marcosal93

LIVORNO-CARPI 0-0 

 

50' - Ancora grande chance per Raicevic! L'attaccante del Livorno riceve da Di Gennaro tutto solo in area defilato sulla sinistra. Diagonale mancino diretto sul secondo palo fuori di poco. Ennesima palla gol per i padroni di casa. 

- di marcosal93
BENEVENTO-PADOVA 1-1 
 
48' - Palla gol Benevento in apertura! Sotto porta clamoroso errore di Crisetig tutto solo contro Minelli. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE, AL VIA ENTRAMBI I SECONDI TEMPI 
- di marcosal93

Rientrano in campo le squadre.

- di marcosal93
Due pareggi nei due primi tempi delle partite di B, che attualmente porterebbero all'aritmetica retrocessione sia del Padova che del Carpi. Grande inizio della squadra di Centurioni che passa in vantaggio dopo meno di trenta secondi con Pulzetti. Il pari al 10' col ventesimo gol stagionale di Coda. Pareggio senza reti, ma non senza emozioni, al Picchi. Tante chance per il Livorno, che attualmente rimane al 15° posto a +1 sul Venezia (che ha già giocato) e +2 sul Foggia terzultimo (che giocherà in casa contro il Perugia lunedì sera). 
- di marcosal93
IN CONTEMPORANEA FISCHIO FINALE DEI DUE PRIMI TEMPI DI B:
 

BENEVENTO-PADOVA 1-1 
1' Pulzetti (P), 10' Coda (B)

 

LIVORNO-CARPI 0-0 

- di marcosal93