Cosenza-Livorno 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Cosenza e Livorno nel match della quinta giornata della Serie B. I gol arrivano tutti dopo l'intervallo: al vantaggio di Marsura risponde il gol segnato da Pierini nei minuti di recupero

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 94° minuto). E' stato Nicholas Pierini a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cosenza contro il Livorno. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 52' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Nicholas Pierini ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Livorno è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Davide Marsura, il Cosenza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pierini.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Pietro Perina (Cosenza), mentre Lukas Zima (Livorno) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d’angolo (6-2). Il Livorno ha fatto più tiri (14-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-247): si sono distinti Idda (44) e Leandro Greco (44). Per gli ospiti, Andrea Luci è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nicholas Pierini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Filip Raicevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il difensore Riccardo Idda è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Marsura è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Cosenza (3-5-2 ): P.Perina, R.Idda, M.Legittimo, S.Monaco, A.Corsi (Cap.), A.Lazaar, D.Sciaudone, L.Greco, F.Kanouté, E.Rivière, Z.Machach. All: Piero Braglia
A disposizione: M.Trovato, Aníbal, U.Saracco, Ben Kone, L.Bittante, T.D'Orazio, M.Carretta, J.Báez, N.Pierini, J.Broh.
Cambi: J.Báez <-> A.Lazaar (38'), J.Broh <-> F.Kanouté (45'), N.Pierini <-> Z.Machach (60')

Livorno (3-4-2-1 ): L.Zima, L.Bogdan, M.Di Gennaro, M.Boben, E.Del Prato, D.Agazzi, A.Porcino, A.Luci (Cap.), F.Raicevic, D.Marsura, M.Marras. All: Roberto Breda
A disposizione: M.Ricci, Murilo, S.Braken, S.D'Angelo, M.Morganella, F.Mazzeo, A.Gasbarro, L.Gonnelli, G.Ruggiero, A.Rizzo, A.Stoian, A.Plizzari.
Cambi: F.Mazzeo <-> F.Raicevic (70'), A.Gasbarro <-> A.Porcino (73'), M.Otavio Mendes <-> D.Marsura (76')

Reti: 52' Marsura (Livorno), 94' Pierini (Cosenza).
Ammonizioni: S.Monaco, L.Greco, A.Porcino

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale