Salernitana-Chievo 1-1

Serie B
default

Al gol di Djordjevic ha risposto Kiyine. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Salernitana e Chievo. Nel match valevole per la quinta giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Chievo al 29', pareggio degli uomini di Giampiero Ventura al 36'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Chievo ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Nuno Henrique per il Chievo è stato il primo giocatore ad essere espulso, avendo preso il suo secondo cartellino giallo al minuto 77. Nel proseguio della partita (al minuto 82), anche Sofian Kiyine (Salernitana) è stato punito con il cartellino rosso.

Il Chievo è riuscito a passare in vantaggio al 29° minuto grazie al gol di Filip Djordjevic, la Salernitana è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Kiyine. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alessandro Micai (Salernitana), mentre Adrian Semper (Chievo) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il pareggio, la Salernitana ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2) del Chievo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-247): si sono distinti Marco Migliorini (87), Andreas Karo (73) e Pawel Jaroszynski (65). Per gli ospiti, Joel Obi è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Moses Odjer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Riccardo Meggiorini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Emanuele Cicerelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chievo, si è distinto il difensore Lorenzo Dickmann con 7 contrasti vinti.


Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, M.Migliorini, P.Jaroszynski, A.Karo, F.Maistro, S.Kiyine, M.Odjer, E.Cicerelli, F.Di Tacchio (Cap.), N.Giannetti, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: P.Pinto, A.Cerci, C.Gondo, S.Kalombo, B.Morrone, G.Vannucchi, M.Firenze, P.Dziczek, W.López.
Cambi: M.Firenze <-> F.Maistro (89')

Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, B.Cesar (Cap.), N.Frey, M.Leverbe, L.Dickmann, Nuno Henrique, J.Segre, J.Obi, E.Vignato, R.Meggiorini, F.Djordjevic. All: Michele Marcolini
A disposizione: E.Caprile, M.Bertagnoli, M.Rigione, A.Rodriguez, D.Brivio, M.Nardi, J.Colley, S.Esposito, M.Pucciarelli, P.Rovaglia, L.Garritano, M.Cotali.
Cambi: L.Garritano <-> E.Vignato (61'), S.Esposito <-> J.Obi (79'), M.Bertagnoli <-> R.Meggiorini (79')

Reti: 29' Djordjevic (Chievo), 36' (R) Kiyine (Salernitana).
Ammonizioni: S.Kiyine, A.Karo, E.Cicerelli, M.Odjer, P.Jaroszynski, J.Obi, J.Segre, M.Leverbe, N.Pina Nunes
Espulsioni: Nuno Henrique (77°)nel Chievo e Kiyine (82°), Kiyine (82°) nella Salernitana

Stadio: Arechi
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale